Ciao
ad ogni avvio mi manda questo messaggio:
scusate non sono riuscito a leggere di più.Checking internal tree...super block... reiserfs...format 3.6 ...internal journal...
Va be' inutile dire che il filesystem è reiserfs...![]()
Ciao
scusate non sono riuscito a leggere di più.Checking internal tree...super block... reiserfs...format 3.6 ...internal journal...
non vorrei errare,Originariamente inviato da Klajaa
Ciao
scusate non sono riuscito a leggere di più.
ma credo succeda xchè probabilmente non trova + qualche hardware che prima c'era (tipo drive cd/dvd o masterizzatore o flash disk) o proprio xchè la trova e prima nn c'era
è un semplice controllo del filesystem prima di montarlo
Grazie![]()
Salve a tutti sono nuovo.
Invece a me da questo messaggio, sempre all'avvio, "Filesystem is cleanly umounted".
Non capisco il significato, Grazie
cm disse ghepeu, è un semplice controllo del fs
idem per te, ti informa che il fs sta bene, o meglio è stato smontato correttamente, quindi in teoria è anche facile che sia tutto ok
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
e se non mi sbaglio, il controllo si setta nel file /etc/fstab
nome_dispositivo punto_montaggio filesystem opzioni dump check
se il check è settato a 0 , al boot non lo esamina, se è settato a 1 si...
![]()
è difatti:Originariamente inviato da sopadj1
e se non mi sbaglio, il controllo si setta nel file /etc/fstab
nome_dispositivo punto_montaggio filesystem opzioni dump check
se il check è settato a 0 , al boot non lo esamina, se è settato a 1 si...
![]()
/dev/hda2 / reiserfs notail 1 1
none /dev/pts devpts mode=0620 0 0
/dev/hda6 /home reiserfs notail 1 2
Se ottieni una cosa comeOriginariamente inviato da Klajaa
Ciao
scusate non sono riuscito a leggere di più.
Allora e` tutto regolarecodice:$ dmesg | grep eiser ReiserFS: sdb2: found reiserfs format "3.6" with standard journal ReiserFS: sdb2: using ordered data mode ReiserFS: sdb2: journal params: device sdb2, size 8192, journal first block 18, max trans len 1024, max batch 900, max commit age 30, max trans age 30 ReiserFS: sdb2: checking transaction log (sdb2) ReiserFS: sdb2: Using r5 hash to sort names VFS: Mounted root (reiserfs filesystem) readonly.![]()
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Significa (se e` questo il messaggio) che e` tutto a postoOriginariamente inviato da farthest
Salve a tutti sono nuovo.
Invece a me da questo messaggio, sempre all'avvio, "Filesystem is cleanly umounted".
Non capisco il significato, Grazie![]()
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".