Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

firewall e antivirus solo sul server

Vorrei creare una rete lan ad-hoc con due computer, uno con l'accesso ad internet in condivisione con l'altro computer. La domanda è questa: è possibile installare l'antivirus (norton 2004) e il firewall (norton 2004 o zone alarm o altro gratuito) solo sul computer che ha la connessione ad internet e configurare i programmi in modo che gestiscano anche i pacchetti richiesti dall'altro computer? in pratica si tratta, per l'antivirus, di fare la scansione delle mail anche dell'altro computer e per quanto riguarda il firewall di monitorare il traffico di rete anche del secondo computer.
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    per 'antivirus devi averne uno centralizzato, ad esempio norton corporate ediction.

installi la parte server sul pc che vuoi che faccia da server, e da lì pianifichi operazioni sul server e sul pc-clienti.

nel client devi installare il norton client, cha parte come un servizio, ma poi non devi fare + nulla, pianifichi tutto dal server.

per il firewall ti ci vorrebbe un firewall da interporre come gateway nella rete. prendi un vecchio pc, gli metti 2 schede di rete, installi o linux o freeBSD e li configuri da firewall, e lo interponi tra il router e i pc, ed entrambi saranno protetti
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il firewall puoi metterlo solo sulla connessione internet

per l'antivirus sulla email ... e' un po' difficile..
    dovresti centralizzare le email solo sul pc con l'antivirus

c'e' pero' un trucco che non ho mai provato:

quando installi l'antivirus.... vengono modificate le impostazioni su outlook express... del pop3 e smtp
    guarda come vengono modificate ..
    in pratica l'antivirus fa da proxy

prova sul pc secondario a usare la stessa configurazione (pero' specificando invece che localhost o 127.0.0.1 ... l'ip del pc con la'ntivirus)

ripeto..e' una prova che non ho mai fatto...ma che potrebbe andare

Permessi di invio