Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: video detro pop-up

video detro pop-up

ho un problema:
    ho creato un sito in flash con flash 5.
    ho realizzato una sezione "video" nella quale ho inserito 10 pulsanti.
    ho realizzato 10 video con estensione mpg (ma potrei convertirli anche in altri formati)
    ora io vorrei fare in modo che cliccando sui pulsanti della sezione video si apra una pop-up al centro dello schermo dove all'interno sia possibile vedere il video, senza avere però la possibilità di scaricarlo come file.

come potrei realizzare una cosa simile?

nessun suggerimento?????

se a questi pulsanti associo la funzione geturl e la faccio puntare al percorso del file.

il browser mi darà il messaggio salva o apri file oppure si aprirà in automatico?

se uso invece di mpg gli wma è possibile che si apra direttamente con media player?

A) incorpori il video in un file swf che a sua volta farà parte di una pagina html che verrà visualizzata nella pop up
    B) usi le nuove funzioni di Flash Mx 2004 e crei un filmato flv. Puoi incorporare lo stesso questo video in una pagina html. Macromedia ha messo in commercio un'estensione per DW che permette di fare questa operazione senza possedere Flash MX 2004.
    Per quanto riguarda i filmati vanno irrimediabilmente a finire nella cache del computer (temporary Internet Files)quindi sono recuperabili dagli utenti.
    La soluzione delle pop up non mi pare buona specialmente oggi che con l'aggiornamento service pac 2 per Win XP internet Explorer può bloccarle.
    Se vuoi vedere un esempio di gestione video in finestre create con Flash guarda questo sito

http://www.fernandalessa.it/

come faccio a creare questo file flv?
    cos'è questa estensione di macromedia per DW (che non ho capito cosa significa DW)?

Mi protresti dare una dritta su come realizzare una cosa simile alla sezione video del sito http://www.fernandalessa.it/

graziiiie

significa Dreamweaver,:

http://www.macromedia.com/it/softwar...flashvideokit/

Penso che in quel sito abbiano usato il metodo tradizionale: crei vari files swf nei quali sono incorporati i video e poi li carichi con un loadMovie su un mc vuoto segnaposto che fa parte della finestra/cornice. Le finestre/cornici sono fatte in Flash oppure sono fatte con Photoshop e poi importate in Flash.
    Per quanto riguarda i files flv sono creati da Flash MX 2004 e ti permettono di scaricare un video in streaming. Insomma con flash MX dovevi per forza trasformare il video in un filmato swf. Ora invece il video viene scaricato come flv e riprodotto in streaming (cioè durante lo scaricamento)e il tutto usando un normale server html, mentre in genere per la gestione dei video occorrono servers dedicati. Spero di esserti stato utile

molto chiaro, un ultima cosa.
    ma importare un filmato (5 MB) all'interno di flash è possibile perchè io ho fatto delle prove ma è lentissimo...

Sorenson Spark è un compressore video incorporato in Flash MX che serve proprio a comprimere il video per poterlo scaricare più velocemente, naturalmente più comprimi più si peggiora la qualità delle immagini. Puoi anche ridurre le dimensioni del video agendo su "scala"

Permessi di invio