Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[flash mx] loadVars online

Salve a tutti, sto realizzando un giochino in flash in cui carico delle pagine php che pescano da un db mysql.. premetto che il gioco funziona perfettamente in locale e in una rete locale e la pagina php mi butta fuori l'html corretto con le variabili che mi servono in flash. Quando metto il gioco on line non funge assolutamente e credo che il problema sta nel fatto che non carica correttamente le variabili dal php. La funzione che fa il caricamento è questa qui ed è nella root.
    codice:
    function carica_domande(){
       dati= new LoadVars();
       dati.onLoad=function(){
             dom_totali=dati.dom_tot;
             success_dati=true;
       }
       dati.load("carica.php");
    }
    nella root ho un movieclip che mi serve da ingresso al gioco e che verifica il caricamento delle domande in questo modo
    codice:
    onClipEvent(load){
         this._visible=false;
    }
    onClipEvent(enterframe){
         if (_root.success_data){
         this._visible=true;
          }
    }
    il bottone se il filmato lo carico un line non appare mai mentre in locale (anche se accedo al pc che funge da server web da un pc il lan) funziona perfettamente.

A cosa può essere legato questo problema?

Grazie 100000

Re: [flash mx] loadVars online

senza approfondire ho notato subito questa anomalie, però forse ti sei solo sbagliato a scrivere nel post
    codice:
    function carica_domande(){
       dati= new LoadVars();
       dati.onLoad=function(){
             dom_totali=dati.dom_tot;
             success_dati=true;
       }
       dati.load("carica.php");
    }
    e...
    codice:
    onClipEvent(enterframe){
         if (_root.success_data){
         this._visible=true;
          }
    }

quello è solo un errore di battitura del messaggio

risolto!! era un problema con i nomi delle istanze sulle quali caricavo i dati... ma il dubbio rimane... come faceva a funzionare in locale?

Originariamente inviato da marklenders
    risolto!! era un problema con i nomi delle istanze sulle quali caricavo i dati... ma il dubbio rimane... come faceva a funzionare in locale?
    Per caso era un problema di MAIUSCOLE/minuscole?

Nel qual caso si spiega benissimo:
    in locale, molto presumibilmente, utilizzi Windows che NON è case sensitive

in remoto, le pagine ti vengono inviate da un server che, al 90% è case sensitive

Ha parlato di nomi istanza però, non di file, nel qual caso non c'entra windows o non windows , però potrebbe c'entrare il flash player (il 6 era case insensitive, il 7 è case sensitive)

Originariamente inviato da Broly
    Ha parlato di nomi istanza però, non di file, nel qual caso non c'entra windows o non windows , però potrebbe c'entrare il flash player (il 6 era case insensitive, il 7 è case sensitive)
    c'hai ragione

Un chiarimento ce lo può dare solo marklenders.

semplicemente nella _root avevo un mc che tramita una funzione dichiarata nella root caricava dinamicamente degli mp3 su un altro mc che si chiama suoni (è un po' difficile da spiegare...). Il mc "suoni" fa un controllo per vedere se gli mp3 sono stati caricati o no e butta una variabile dichiarata nella _root a true. Non so il motivo il mc che carica i suoni (e che ha nome istanza suoni appunti) una volta pubblicato on-line si incartava e non riusciva a buttare a true la variabile di controllo sulla _root e di conseguenza il filmato rimaneva impiccato.

Soluzione: ho caricato i suoni direttamente sulla root e magicamente tutto ha funzionato...

probabilmente sbagliavo qualcosa io quando caricavo i suoni nel mc "suoni" ma dato che non riuscivo a trovare l'inghippo (anche perchè in locale funzionava!!!!!!) ho ricreato tutto il sistema di caricamento dei suoni. Come si usa dire ho sparato con un bazzuca ad una mosca!!!

Grazie cmq per l'interessamento

PS il gioco ora funziona ma è un po' carente di materiale e scarno di grafica... ora faccio un link un po' più accessibile e poi ve lo faccio provare ok?

Ciao a tutti

Mark

Permessi di invio