ciao a tutti![]()
mi occupo di fotografia e devo pubblicare sul mio sito delle immagini di grandi dimensioni. Ho visto siti in cui le immagini vengono caricate dall'alto verso il basso (tipo un effetto tendina)
sapreste aiutarmi a farlo???![]()
grazie
ciao a tutti![]()
mi occupo di fotografia e devo pubblicare sul mio sito delle immagini di grandi dimensioni. Ho visto siti in cui le immagini vengono caricate dall'alto verso il basso (tipo un effetto tendina)
sapreste aiutarmi a farlo???![]()
grazie
Sono jpeg salvati col metodo "progressione".
(In realtà non è che si risparmi molto spazio, ma se non altro vedi qualcosa muoversi).
Se usi Photoshop:
Menu "File"->"Salva per il Web" | Nella finestra selezioni "Jpeg" con le tue brave impostazioni che ti vedi da solo a seconda dell'immagine e poi spunti "Progressione".
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
grazie Ale per la risposta,
ma il problema persiste![]()
nel senso che ho salvato le immagini spuntando "progressione" le ho pubblicate e![]()
![]()
![]()
non è cambiato nulla![]()
ma perchè????
c'è qualche altro sistema???
grazie
p.s. salutami Roma, ci ho vissuto per dieci anni...
la "lumaca-email" è simpaticissima
Di che "sistema" parli? E di che "problema"?
Hai delle immagini troppo pesanti ("quanto?") e vuoi un sistema per farle pesare meno?
Te l'avevo detto che quella non era una soluzione.
L'unica è giocare col "Salva per il web" e i varii settaggi jpeg.
Seppoi ci dici quanto pesano 'ste immagini, o magari ne posti una, ci regoliamo ancora meglio.
cià
ale
piesse: riferirò ;-)
le immagini pesano 40\50k
le ho salvate tutte col "salva per web in jpeg con progressione..."
ma aprendo il sito NON appaiono in progressione....![]()
ciao
perchè non ci fai vedere un esempio da uno di questi si ti di cui parli? così possiamo capire meglio
*silvia*
qualche esempio???
www.keramosimmagini.net
www.albergofatima.net
grazie
scusate,
i due siti che ho scritto sopra sono i miei con le foto senza progressione.
Vorrei che apparissero come le immagini di questo sito
http://www.grandespirito.it/slidesho...otografie.html
grazie
Mi sa che sei un po' fuori strada.
Le immagini del sito che hai indicato ("grandespirito") si caricano esattamente come qualsiasi immagine in un html, dall'alto verso il basso (prova a pubblicare in un tuo spazio web un'immagine da 6-700KB e poi aprila con un link diretto sul browser).
La "progressione" non c'entra nulla. Quella fà solo in modo che l'immagine si visualizzi prima in bassa risoluzione e poi, "progressivamente", appunto, raggiunga la risoluzione attuale.
Probabilmente le immagini del "grandespirito" si *vedono* caricarsi, o perché non c'è un "preload" in javascript, o perché il caricamento è in qualche modo disturbato dallo script del popup al mouseover, o, semplicemente, perché il server è lento ;-)
cià
ale
piesse: però... Lo vedete che un conto è postare le immagini un conto è stare una settimana a "parlarne"?![]()
grazie,
comunque le mie immagini con o senza progressione appaiono nello stesso identico modo.
ciao