Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

invio variabili su response.redirect...

Allora...

Ho un form tramite il quale si possono iserire dati in un database.
    Prima di inserire i dati però devo fare un controllo.
    ho creato una pagina asp che fa tutto questo in questo modo:

La pagina si chiama dati.asp

1) Form di iserimento dati ACTION DEL FORM: dati.asp?azione="controllo"

2) Azione di controllo: Tramite il request form controllo i dati inseriti e se sono corretti allora: response.redirect("dati.asp?azione=inserimento") ALTRIMENTI response.redirect("dati.asp?azione=errore")

Non sapendo come fare a far "passare" le variabili attraverso tutte queste azioni, chiesi aiuto sul forum e mi rispose Roby consigliandomi di creare dei campi nascosti con valore iniziale il request.form("nome_variabile").

Ho fatto tutto questo ora il problema è questo:
    Se faccio un response.redirect, e quindi non invio i campi nascosti del form, come faccio a recuperarli? Come li invio all'azione successiva, cioè all'inserimento nel database o all' errore?

Spero di essere stato chiaro...

Praticamente ho bisogno di inviare i dati da un form senza però premere alcun pulsante di invio...

Puoi salvare temporaneamente le Variabili nelle Session()

1)Session(Variabile) = Variabile
    2)Fare il Redirect
    3)Recuperare il valore delle Session(Variabile)

...

si ci avevo pensato...

il bello è che ho fatto tutto il lavoro...praticamente tutta la pagina è pronta ed avevo utilizzato il metodo del campo di testo nascosto ...senza pensare al fatto dell'invio delle variabili senza l'invio del form...

ma poi... creare tante variabili di sessione...non rallenterebbe molto la navigazione?

Quindi non esiste alcun metodo per inviare i dati di un form con il response.redirect?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non devi fare il redirect ma un form.
    Per tornare indietro potresti anche evitarlo: l'history.back() di js ti ricare la pagina precedente senza reload quindi trovi i campi precompilati.
    Ma per l'inserimento devi usare un form, anche automatico, se i campi sono corretti, am sempre un form. Sconsiglio le session e le querystring.

Roby

Permessi di invio