Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pubblicità efficace?

Pubblicità efficace?

Non so se è già stato fatto notare ma pochi minuti fa, mentre facevo la mia prima ricerca con "velocipedi equestri", sono rimasto colpito nel vedere nella serp un risultato a pagamento, come potrete notare una nota società che offre corsi di posizionamento utilizza adwords per risultare nel listing di questa ricerca.
    Inizialmente la prima cosa che mi è saltata in mente è stata: "che furbi!", poi dopo un attimo mi sono accorto della palese contraddizione insita in quell'annuncio....

"...impara tutto sul posizionamento..." e poi per posizionarsi con quella parola hanno dovuto pagare...

Non credete che sia un clamoroso autogol?
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

E perchè?
    E' comunque una forma di pubblicità.

Non credo che pagare una inserzione sia una forma di autogol.
    Tempo fa ci fu un post breve ma interessante proprio sull'uso di questa forma di posizionamento, sfruttando proprio la serp con velocipedi equestri.

Originariamente inviato da weppos
    Non credo che pagare una inserzione sia una forma di autogol.
    su questo non c'è dubbio, non ho detto questo... anche io uso adwords!
    Dietro ad una strategia pubbliciataria c'è sempre uno studio che si basa sulle possibili interpretazioni che gli utenti danno al messaggio, in questo caso io vedo l'annuncio e penso:
    "ma se questi fanno corsi sul posizionamento perchè per posizionarsi hanno bisogno di pagare? Non potrebbero usare le tecniche che insegnano..."

Tempo fa ci fu un post breve ma interessante proprio sull'uso di questa forma di posizionamento, sfruttando proprio la serp con velocipedi equestri.
    Sarei curioso di leggerlo, ora faccio una ricerca...
    www.link2me.it

Re: Pubblicità efficace?

Originariamente inviato da centoiso
    Non so se è già stato fatto notare ma pochi minuti fa, mentre facevo la mia prima ricerca con "velocipedi equestri", sono rimasto colpito nel vedere nella serp un risultato a pagamento, come potrete notare una nota società che offre corsi di posizionamento utilizza adwords per risultare nel listing di questa ricerca.
    Inizialmente la prima cosa che mi è saltata in mente è stata: "che furbi!", poi dopo un attimo mi sono accorto della palese contraddizione insita in quell'annuncio....

"...impara tutto sul posizionamento..." e poi per posizionarsi con quella parola hanno dovuto pagare...

Non credete che sia un clamoroso autogol?
    no... direi anzi...
    il 90% di quelli che partecipano al concorso sono hobbisti e appassionati.
    molti di loro magari non riuscendo ad essere primi potrebbero essere interessati al corso.
    diciamo che forse era il modo più rapido e meno costo per trovare un elevato numero di possibili clienti visto che pagano 5 cent a click, sicuramente molto di più di quanto pagavano per stare su html.it

A parte il fatto che l'autoironia è il miglior veicolo di simpatia che probabilmente esista, quindi se la vedi così, potrebbe fare anche simpatia,no?

Ma soprattutto in pubblicità conta una cosa sola:

farsi vedere e rimanere impressi.

La cosa peggiore?

l'indifferenza e l'anonimato.

In questo senso ha funzionato. Hai aperto un thread.
    Te forse non acquisterai i loro servizi, adesso perlomeno, però sai chi sono, che esistono, e soprattutto molti altri sanno che esistono.
    Nel grande numero qualcuno ci prova.

Il gioco sta nel fare una previsione corretta e spesso fortunata sul bilanciamento di queste varie componenti.

Poi altre cose interessanti ti sono state dette, soprattutto che posizionare significa tempo, anche mesi, pagare significa immediatezza, anche subito!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Originariamente inviato da Martin_fly
    ..mi meraviglio che ce ne sia solo 1 di adwords
    Il mio zio che vende bici da collezione mi ha incaricato di inserire un paio di annunci adwords per quella keyword ma gli ho detto che lo posizionero' io ma non è cosi facile.. Magari la stessa cosa è accaduta a quella società?

Comunque presto apparirà anche lui appena mi dà i dati della sua cc

insomma prevale la tesi che "bene o male, l'importanza è che se ne parli"...
    Riflettendoci bene il mio ragionamento fa acqua per un semplice motivo, la key non c'entra nulla con la sua attività... sarebbe stato poco professionale da parte loro creare una pagina sui velocipedi equestri tanto per farsi pubblicità...
    www.link2me.it

Però, ne devono coprire di key.
    Ho appena scoperto che digitando il mio nick come query (weppos) escono anche loro come adsense.

Originariamente inviato da weppos
    Però, ne devono coprire di key.
    Ho appena scoperto che digitando il mio nick come query (weppos) escono anche loro come adsense.

:maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

ma dai?

che risate.....

Permessi di invio