CIao a tutti vorrei sapere se conoscete un web server che non sia IIS da far girare sotto XP Home, e che mi permetta di far girare sia le pagine Asp che Asp.Net???
Logicamente gratuito
Grazie a tutti![]()
CIao a tutti vorrei sapere se conoscete un web server che non sia IIS da far girare sotto XP Home, e che mi permetta di far girare sia le pagine Asp che Asp.Net???
Logicamente gratuito
Grazie a tutti![]()
:rollo:
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Beh il problema non sarebbe il web server.
Su questo sito http://www.aprelium.com/abyssws/download.php puoi scaricarne uno gratuito e che funziona con XP Home.
Poi però ti serve l'interprete ASP.
Una volta da qui lo potevi scaricare gratuitamente.
Ora però è diventato shareware, e dopo un certo numero di giorni smette di funzionare.
Quindi dovresti cercare in giro qualcosa di alternativo, oppure una vecchia versione di un paio d'anni fa, quando era gratuito a tempo illimitato.
secondo me ti vai a complicare solo la vita![]()
No dai, perchè dici così ?Originariamente inviato da 99eros9
secondo me ti vai a complicare solo la vita![]()
La licenza di quell'interprete costa comunque 29 Euro, sempre meno che comprare XP Prof.
Altrimenti esiste la possibilità di installare IIS anche su XP Home, ma qui si ci si complica la vita !
La procedura è davvero laboriosa e non priva di insuccessi.
se lo fai per puro diletto allora ok, ma se pensi di sfruttare un'architettura simile per scopi di lucro ti conviene lasciar perdere in partenza... è del tutto carente sotto ogni aspetto.
Certamente non è paragonabile a IIS, però se lo scopo è realizzare e testare siti in ASP con accesso a database va più che bene.
E' chiaro che ha dei limiti, ma d'altra parte chi ci lavora seriamente 8 ore al giorno (a scopo di lucro come hai detto tu !), non installa certo HP Home sul propio PC.
Comunque questo è un intervento tratto proprio da questo forum, che spiega come installare IIS su XP Home.
Io non l'ho mai provato, però sembra funzionare !
si ma te hai specificato "che non sia IIS".
Quel 3d è molto famoso, ma è da cardiopalma. Al limite, quando lo provi, tieni vicino una boccetta di valium e del Phanten alla provitamina C :anticadutadituttiicapelli:
![]()