Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cambio di IP

Membro Junior

cambio di IP

come da titolo, avete idea di cosa possa comportare il cambio di IP per un sito? ho dedicato diverse ore all'attività di SEO per un mio sito e la prossima settimana mi cambiano l'IP, per google le pagine dai lui indicizzate risulteranno come nuove pagine? quali accorgimenti devo prendere?

Utente di HTML.it

Re: cambio di IP

Originariamente inviato da open
    come da titolo, avete idea di cosa possa comportare il cambio di IP per un sito? ho dedicato diverse ore all'attività di SEO per un mio sito e la prossima settimana mi cambiano l'IP, per google le pagine dai lui indicizzate risulteranno come nuove pagine? quali accorgimenti devo prendere?
    Se cambia solo l'IP i motori neanche se ne accorgono.

Re: cambio di IP

Originariamente inviato da open
    Non risultano come pagine nuove, verrà aggiornato il dns e il sito avrà semplicemente l'ip diverso verrà sempre visto allo stesso modo.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Google traccia l'ip per altri motivi (per individuare i network di siti ad esempio)

Quindi stai tranquillo

Membro Junior

grazie

per le risposte esaurienti. dormirò sonni tranquilli nei prossimi giorni.

stai tranquillo, io ho già cambiato ip a un mio sito pr 6 e ben posizionato ed è andato tutto ok.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Spero proprio anch'io che sia così: il mio (ex) provider questa settimana è scappato con i soldi dei clienti dopo aver emesso ai suoi fornitori di connettività assegni a vuoto per oltre due anni, e mi ritrovo a dover ovviamente cambiare provider all'improvviso.

Chi mi sa dire se il down dei siti di 4-5 giorni può o meno avere effetti negativi sull'indicizzazione ed il posizionamento?

Chi mi sa dire se il down dei siti di 4-5 giorni può o meno avere effetti negativi sull'indicizzazione ed il posizionamento?
    Dopo 3-4 giorni di sito non raggiungibile, il sito comincia pian piano a scendere di posizione, sempre più, sempre più. Se i giorni di down diventano davvero molti, ad un certo punto scompare dai risultati.

Tuttavia non appena torna "up", si riassesta alla stessa posizione che occupava prima del down.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

xxxxx

(weppos - essendo vietato parlare di hosting a pagamento è anche vietato fare domande su hoster a pagamento)

Permessi di invio