Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cibi

Oggetti che nn stanno a posto!

Ciao a tutti,
    allora... io sto facendo un'animazione dove ci sono tre oggetti che scorrono e clikkando su ognuno si richiama nello stage un altro oggetto.
    Per farlo ho messo nello stage gli oggetti da richiamare con la loro bella istanza e poi ho creato un MCdove ho 3 pulsanti che mi richiamano le istanze degli oggetti di cui sopra.
    Ad ogni pulsante ho associato questo codice per far il link con la funzione che voglio.

on (release){
    if (_root.andata==1)
    //coordinate iniziali dell'oggetto da richiamare (-390,20)
    {
    _root.triangolo._x = -390.0;
    _root.triangolo._y = 20.0;
    _root.andata=0;
    }
    else
    {
    _root.triangolo._x = 40.0;
    _root.triangolo._y = 20.0;
    _root.andata=1
    }
    }

Il problema sorge quando vado a vedere il tutto pubblicato e praticamente funziona tutto tranne il fatto che gli oggetti richiamati non sono centrati nello stage.... non capisco perche' dal momento che le coordinate che ho dato prevederebbero un determinato posizionamento.... BOH!!!
    Qualcuno ha qualche idea? :master:
    Ciao
    Ci

sinceramente non ho capito bene, che stai facendo!.. cmq, hai tenuto conto del fatto che flash tiene come punto di registro dei clip il loro centro, cioè il centro diciamo dello stage all'interno del clip, e non del contenuto dl clip in sè!?!
    ...
    _s

mc

Allora, io ho il MC composto da pulsanti.
    Questo lo "appoggio" nel livello1 dello stage principale. Li'ho altri livelli 3 in ognuno dei quali c'e' l'oggetto da richiamare posizionati fuori dallo stage principale.

Le coordinate che ho dato ai pulsanti riguardano la posizione dentro e fuori lo stage principale. Quindi i miei bottoni presenti nel MC dovrebbero richiamarmi gli oggetti con quelle coordinate... o no?

PS spero di essermi spiegata decentemente...

eh, appunto!.. prova ad aprire i clip che cerchi di centrare e guarda come sono posizionati all'interno dello "stage interno del clip",.. mi sembra che il problema possa essere questo!
    ...
    _s

Mah...

... le coordinate mi sembran corrette... se metto 100 px in piu' di quelli in teoria giusti me lo fa vedere piu' o meno dove dovrebbe essere.
    Per vedere se il metodo e' giusto ho fatt oun altro filmato con caratteristiche analoghe e funziona... ma pork!!!
    Cosi' so che in teoria e' giusto ma in pratica c'e' qualcosa di sbagliato...
    Adesso, per tagliare la testa al toro, magari provo a rifare TUTTO dall'inizio.... moan moan.. VVoVe:

Cmq grazie.
    Ci

no, mi sà che non ci capiamo!.. il metodo è giusto!..
    clicca 2 volte sul clip del triangolo, si aprira il mc, centra il contenuto del clip e dovresti aver risolto!
    spero di essere stato un pò più chiaro!
    cià!
    ...
    _s

Oi... guarda, mi rincuora sapere che il metodo e' giusto, come mi confermi anche tu. Qui c'e' proprio un problema di coordinate.
    Il mio stage e' di 450x150.
    Io ho messo un oggetto in posizione 480, quindi l'area visibile dovrebbe gia' esser finita, e questo quando lo richiamo col pulsante mi appare lo stesso... c'e' uno scarto di un centinaio di px a occhio.
    Ho provato a centrar le cose... bah!

Riprovo... so' zuccona

Permessi di invio