Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Disperato!!!!!

Utente di HTML.it

Disperato!!!!!

Salve ho un problema che non riesco a risolvere, vi spiego un attimo :

In una pagina estraggo il nome ed il cognome di tutti gli utenti iscritti al mio sito !
    Cliccando su un tasto a lato di ogni singolo record devo aprire una pagina di dettaglio per ogni specifico utente dove posso visualizzare le altre informazioni da lui insertite.

Il problema è che sempre e cmq nell' altra pagina vedo solamente il primo recordset. Come faccio ad assegnare al tasto invia il valore del singolo recordest estratto ?

Premetto che il sito è stato sviluppato con dreamweaver e la tecnologia è jsp. grazie

Al collegamento devi assegnare anche l'id del record selezionato. Nell'altra pagina fai un request dell'id e lo metti come clausola all'interno della select, così, quando trova l'id corrispondente al numero passato, verranno visualizzati i dati richiesti.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Devi semplicemente usare javascript per settare un id dento un campo hidden grazie al quale potrai eseguire la query nell'altra pagina e tirare fuori il record.

1)premendo il bottone passerai alla function this.name(appatto che il nome del bottone contenga un id valido per eseguire la query nell'altra pagina).

2) lo setti in un campo hidden(ovviamente dentro la form che esegue il submit()).

3) nell'altra pagklina eseguirai la getParameter("nome campo hidden") del campo hidden che hai settato in precedenza passando il valore alla query che ti restituira un ResultSet contenente il campo desiderato.

Tieni presente che io ho consigliato un id ma devi ovviamente basare il tutto sulla chiave primaria della tabella.
    Un salustro a tutti

Utente di HTML.it

ok

allora fino a quel punto ci ero arrivato anche io .... vi posto il codice della pagina di ricerca :

<p align="center">Gli iscritti al sito sono : <%=(rs_riservato_total)%></p>
    <form action="dettaglio_riservato.jsp" method="get" name="form_riservato" target="_blank" id="form_riservato">
    <table width="73%" border="0" align="center">
    <tr bgcolor="#000000">
    <td bgcolor="#2f2b28"> <div align="center"><span class="Stile1">
    </span></div></td>
    <td bgcolor="#2f2b28"> <div align="center"><span class="Stile1">Nome</span></div></td>
    <td bgcolor="#2f2b28"> <div align="center"><span class="Stile1">Cognome</span></div></td>
    <td bgcolor="#2f2b28"> <div align="center"><font color="#FFFFFF">Dettaglio
    utente
    </font> </div></td>
    </tr>
    <% while ((rs_riservato_hasData)&&(Repeat1__numRows-- != 0)) { %>
    <tr>

<td>
    <input name="id" type="hidden" value="<%=(((rs_riservato_data = rs_riservato.getObject("id"))==null || rs_riservato.wasNull())?"":rs_riservato_data)%>">
    <%=(((rs_riservato_data = rs_riservato.getObject("nome"))==null || rs_riservato.wasNull())?"":rs_riservato_data)%></td>
    <td><%=(((rs_riservato_data = rs_riservato.getObject("cognome"))==null || rs_riservato.wasNull())?"":rs_riservato_data)%></td>
    <td> ">dettaglio
    </td>
    </tr>
    <%
    Repeat1__index++;
    rs_riservato_hasData = rs_riservato.next();
    }
    %>
    </table>
    </form>

il problema è che il getParameter non preleva il dato dal campo nascsto !!! scrive prativamente .....id=null ! come posso fare ? sicuramente ho sbagliato qualcosa nella programmazione.... AIUTO!

Ma questo:

codice:
    <a href="dettaglio_riservato.jsp?id=<%=request.getParameter("id") %>">
    Dov'è l'id? Deve arrivargli da qualche parte. :master:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    lo dovrebbe prendere dal campo nascosto...

<input name="id" type="hidden" value="<%=(((rs_riservato_data = rs_riservato.getObject("id"))==null || rs_riservato.wasNull())?"":rs_riservato_data)%>">

il problema è che non se lo vede proprio!!!!!

Prova questo test e vedi che ti stampa:

codice:
    <%=((rs_riservato.getObject("id") == null || rs_riservato.wasNull()) ? "" : rs_riservato_data)%>
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    si quello funziona, stampa il numero esatto dell' id . .......

Utente di HTML.it
    prova cosi

<input name="id" type="hidden" value="<%=(((rs_riservato_data = rs_riservato.getObject(""id""))==null || rs_riservato.wasNull())?"":rs_riservato_data)%>">

Originariamente inviato da scuffio
    si quello funziona, stampa il numero esatto dell' id . .......
    E allora il gioco è fatto devi fare così:
    codice:
    <p align="center">Gli iscritti al sito sono : <%=(rs_riservato_total)%></p> 
    <form action="dettaglio_riservato.jsp" method="get" name="form_riservato" target="_blank" id="form_riservato"> 
    <table width="73%" border="0" align="center"> 
    <tr bgcolor="#000000"> 
    <td bgcolor="#2f2b28"> <div align="center"><span class="Stile1"> 
    </span></div></td> 
    <td bgcolor="#2f2b28"> <div align="center"><span class="Stile1">Nome</span></div></td> 
    <td bgcolor="#2f2b28"> <div align="center"><span class="Stile1">Cognome</span></div></td> 
    <td bgcolor="#2f2b28"> <div align="center"><font color="#FFFFFF">Dettaglio 
    utente </font> </div></td> 
    </tr> 
    <% while ((rs_riservato_hasData)&&(Repeat1__numRows-- != 0)) { %> 
    <tr> 

<td> 
    <input name="id" type="hidden" value="<%=((rs_riservato.getObject("id") == null || rs_riservato.wasNull()) ? "" : rs_riservato_data)%>"> 
    <%=(((rs_riservato_data = rs_riservato.getObject("nome"))==null || rs_riservato.wasNull())?"":rs_riservato_data)%></td> 
    <td><%=(((rs_riservato_data = rs_riservato.getObject("cognome"))==null || rs_riservato.wasNull())?"":rs_riservato_data)%></td> 
    <td> ">dettaglio  
    </td> 
    </tr> 
    <% 
    Repeat1__index++; 
    rs_riservato_hasData = rs_riservato.next(); 
    } 
    %> 
    </table> 
    </form>

Permessi di invio