Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

peronalizare la pagina di errore 404

Ciao a tutti io volevo personalizzare l pagine di errore 404 come faccio ?? ho letto che posso farlo con un file lanciato nella root con nome .htaccess ma io l'ho fatto e non succede niente... non vorrei che la cosa andasse solo su linux(dato che io ho windows). nel caso come posso risolvere il problema se ho un server con linguaggio windows. grazie mille.

Per Linux devi modificare quel file e dargli il percorso della nuova pagina.
    Sui server Windows devi accedere alla cartella del sito in IIS e selezionare la pagine degli errori personalizzati.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it

hai

hai fatto una cosa del genere passo passo?
    le guide di dariottolo sempre utili

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Due domande:

1) che differenza c'e' tra l'errore 400 (Richiesta errata) e l'errore 404 (Non trovato)?
    2) come fa uno a personalizzare le pagine di errore se il suo server e' iis?

Grazie

Credo che l'errore 404 sostituisca il vecchio 400 in quanto fanno le stesse cose. Se un documento non viene trovato, appare l'errore 404 che è los tesso del 400.

Su IIS vai nella cartella del tuo sito web. Apri le proprietà e scegli la linguetta Errori personalzzati e li, modifichi tutto quello che ti pare.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio