Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di FabMor

I pagerank sono cambiati !?!

Ho notato che alcuni miei siti (analizzandone il posizionamento) avevano perso negli ultimi due giorni diverse posizioni per la maggior parte delle parole chiavi che tenevo sotto osservazione.

La cosa mi ha insospettito e sono andato a vedere il PAgerank. E con estrema sorpesa ho visto che tutti i siti hanno person un punto rispetto alla settimana scorsa ! Quelli che erano PR 5 sono passati a 4 e quelli che avevano un PR 4 sono passati a 3.

Avete anche voi un riscontro simile?
    Inoltre a questo punto penso che, al contrario di quanto si stava supponendo in questi giorni anche nei vari forum internazionali, il pagerank abbia ancora la sua importanza nel posizionamento...

cosa ne pensate?

Il PR di una pagina può variare per diverse ragioni, però ultimamente pare ci siano state variazioni nelle modalità di calcolo della sua distribuzione.

Tuttavia queste variazioni sembrano non aver influito, almeno per ora, sulle SERP.

Se il PR di una pagina scende di brutto e all'improvviso, una delle ragioni più probabili è che uno o più link che puntavano ad essa trasmettono meno PR di prima o sono stati cancellati dal web.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    ultimamente pare ci siano state variazioni nelle modalità di calcolo della sua distribuzione
    Cioè ?

directory di Google

io invece ho notato un aggiornamento del PR sulla directory di google, quella collegata a dmoz. vi risulta ??

i pr della barra e della directory non sono uguali, ma contrastano.

Cioè?
    Pare che sia stato modificata la tecnica iterativa usata per calcolare il PR. L'ipotesi più plausibile è che ciò sia stato fatto per ottenere un aggiornamento del PageRank più costante, sebbene i primi tempi vi saranno diverse incongruenze.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    Pare che sia stato modificata la tecnica iterativa usata per calcolare il PR. L'ipotesi più plausibile è che ciò sia stato fatto per ottenere un aggiornamento del PageRank più costante, sebbene i primi tempi vi saranno diverse incongruenze.
    Anche io credo che vogliano agire sul page rank in modo più fluido come stanno ormai facendo per gli aggiornamento delle serps.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

ma vi risulta un cambiamento di pagerank sulla directory ?

Utente di HTML.it
    Il PR (toolbar) del mio sito non è migliorato ma è salito un bel po' nella directory di GG

Permessi di invio