Ciao Ragazzi, potreste dirmi come è possibile ad ogni clic su di una clip aumentare di 1 il numero presente al suo interno movieclip.gotoandstop (N); ?
Grazie in anticipo
Ciao Ragazzi, potreste dirmi come è possibile ad ogni clic su di una clip aumentare di 1 il numero presente al suo interno movieclip.gotoandstop (N); ?
Grazie in anticipo
se intendi sapere come andare al frame successivo allora un metodo è quello di calcolare il frame attuale ed andare al successivo:
se invece intendi aumentare una variabile contenuta all'interno della clip allora potresti fare cosìcodice:miaclip.onRelease = function(){ frame = miaclip._currentframe; miaclip.gotoAndStop(frame+1); }
codice:miaclip.onRelease = function(){ miaclip.variabile +=1; }![]()
in alternativa
codice:miaclip.onRelease = function(){ miaclip.nextFrame() // diversamente //miaclip.prevFrame() }
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Ciao Raga grazie per le risposte... in pratica nella mia clip ho queste azioni
if(_root.braccioboxer.hitTest(_root.testaboxer2)){
trace("colpito");
function(){
frame = this._parent.testaboxer2.ferita._currentframe;
this._parent.testaboxer2.ferita.gotoAndStop(frame+ 1);
}
ho inserito lo script da voi suggeritomi, ma ogni volta che il braccioboxer si interseca con la testa, la ferita non va al prossimo frame...
mi aiutate?
Grazie ancora
guarda io ho disegnato 2 Clip
braccio e testa
Braccio è un braccio di Boxer che da Piegato allunga un "Dritto" i 5 frame
Testa passa da frame 1 a frame 2 dove nella seconda è rovesciata indietro con una ferita.
ed ho applicato questo
la testa è ferma, il braccio è fermo, premendo sul braccio questo segue il mouse ed inizia a lanciare "Dritti", quando colpisce la testa, questa passa in posizione "ferita"
Ciao
codice:testa.stop() braccio.stop() braccio.onPress=function(){ this.play() this.startDrag(true) } braccio.onRelease=function(){ this.gotoAndStop(1) this.stopDrag() } braccio.onEnterFrame=function(){ if(this.hitTest(testa)){ testa.gotoAndStop(2) delete this.onEnterFrame } }
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
grazie per il tuo esmepio, ma il fatto è che io voglio muovere il braccio con lo spazio, per quanto riguarda la testa dell'altro boxer, ho inserito al suo interno un'altra clip di nome ferita, poichè successivamente sul mainstage tutte le parti del boxer pc si muoveranno nello stage comandando soltanto tutto il corpo (testaboxer2) per questione di comodità... la mia domanda è, su quello script che ho creato io su braccioboxer, è possibile fare in modo che il clip this._parent.testaboxer2.ferita, ad ogni pressione del tasto spazio da parte del giocatore umano, venga aumentato di 1?
Grazie ancora
this._parent.testaboxer2.ferita +=1;
oppure
_parent.testaboxer2.ferita +=1;
sempre che ferita esista in testaboxer2
![]()
Grazie ragazzi ho risolto anche grazie a voi
A presto