Visualizza i risultati del sondaggio: In quanto tempo riuscite ad essere tra le prime 10 posizioni ?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • 10 giorni

4 30.77%
  • 20 giorni

2 15.38%
  • 30 giorni

1 7.69%
  • più di due mesi

6 46.15%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Quanto siete bravi ?

Utente di HTML.it

Quanto siete bravi ?

Ciao a tutti
    Voglio fare un piccolo sondaggio per capire alcune cosuccie.
    Un cliente vi contatta, orgoglioso dei due siti nuovi di pacca, quindi messi online da poco, sconosciuti ai MDR e senza che nessuno genere di link provenienti da siti esterni.
    Un sito è di hotel a bologna e l' altro è di un ristorante a bologna, vi chiede di posizionare i due siti su Google con queste parole "hotel bologna" (ovviamente per il primo sito) e "ristoranti bologna" ( per il secondo )
    Utilizzando sistemi pulitissimi, quindi senza trucco e senza inganno
    in quanto tempo pensate di essere nelle prime 10 posizioni ?
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    cmq ho fatto un sondaggio del cavolo... me ne sono accorto solo ora... sto ancora dormendo !!
    Volevo distinguere i tempi d' indicizzazione per le due diverse coppie di parole...

Vi sarei grato se rispondeste utilizzando il post tradizionale ( eliminando il sondaggio )

Scusatemi
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Oppure sei il moderatore mi modifica il sondaggio....
    sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Utilizzando sistemi pulitissimi, quindi senza trucco e senza inganno in quanto tempo pensate di essere nelle prime 10 posizioni ?
    Mai!
    Secondo me con delle chiavi così difficili (soprattutto la prima, "hotel bologna") e senza usare tecniche "aggressive", non riesci a posizionarti...oppure potresti riuscirci in molto molto tempo.

E' un po' difficile dirlo così...a priori.
    In alcuni casi ci sono riuscito anche appena pubblicato, tempo una settimana.
    In alcuni casi circa un mesetto e in altri ci sto smoccolando ancora....
    tutto dipende dalla competitività delle key e dal tipo di azioni intraprese dai colleghi posizionatori per la concorrenza.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Ok
    aspettiamo le risposte di altre persone.... sarei grato se gente di un certo calibro possa partecipare alla discussione come han fatto Assia e Marco

tnks
    sempre più co...one

condivido quanto detto da Marco. A volte sono ai primi posti (o primo) in una settimana, altre volte occorrono mesi. Ma credo che la cosa più rilevante non sia stare ai primi posti ma... restarci. A volte ho fatto dei "colpacci" in maniera estremamente lecita anche su key competitive. Ma in linea di massima vale quanto detto da assia! Occorre... la marcia in più

Utente di HTML.it
    si si intendevo cmq rimanere nelle prime dieci posizioni per lungoooooooo tempo
    sempre più co...one

Diciamo per hotel bologna un 20 25 giorni, uso appropriato del codice e spintarelle fatte in casa....

Chi ha molta esperienza sa dare un valore statistico al suo lavoro.
    Intendo dire che più o meno sa dire sì, ci impiegherò 20 giorni piuttosto che 5. Poi ci sono le varianze e i 20 giorni possono diventare 50, ma in media ci azzecca.

Io che però faccio posizionamento seriamente da non troppo tempo, non posso tirare fuori questi dati statistici, quindi anche assumendo che sono abbastanza competente, mi sento sempre un po' a disagio quando devo stimare dei tempi con il cliente. Fino ad adesso mi è capitata gente talmente ignorante in materia che sto ancora apsettando che si convinca della necessità di spendere di soldi per il posizionamento, figuriamoci se poi gli tiro fuori la questione del tempo necessario a farlo.

Quindi per rispondere alla tua domanda se mi chiedessero di posizionare un albergo a bologna starei ancora discutendo sulla necessità del posizionamento, piuttosto che sui tempi...

Permessi di invio