Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Galleria Dinamica

Galleria Dinamica

Ciao ragazzi...ho un grandissimo problema...sono settimane che mi sbatto per riuscire a creare una galleria di immagini dinamica senza riuscirci...ho trovato un sacco di materiale diverso che non ha fatto altro che confondermi...php asp xml txt ....aiutatemi per favore!
    vi spiego cosa devo fare : ho un sito fatto in flash per un gruppo musicale(amici miei, nessuno di famoso)vorrei fare una piccola galleria per ogni membro del gruppo in maniera che si visualizzino le miniature, sulle quali cliccando si apre una popup o un swf esterno che visualizza la foto a dimensione normale.

Mi piacerebbe realizzarlo senza caricare nessuna immagine sull'swf principale ma fare in modo che sia le miniature che le foto siano richiamate dinamicamente...

Se qualcuno ha voglia di perdere un pò di tempo a darmi consigli su come realizzare tutto ciò ...grazie anticipatamente..

ciao ciao

con il loadMovie puoi caricare le immagini...poi però molto dipende da come è strutturata "esternamente" la cosa, se usi database, se vuoi leggere dinamicamente le cartelle con le foto, se puoi usare linguaggi server-side...insomma non c'è un modo solo

Diciamo che prima di tutto di solito per le thumbnails si usa un ciclo for che genera le varie miniature e le posiziona sullo stage.

interessante...esempio di codice? (comodo che crei delle immagini rimpicciolite da se...)
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Non può piovere per sempre
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ho trovato vari esempi di cicli per le miniature...ma tutti spiegati sommariamente, e non sono riuscito a farne funzionare nessuno.

Io pensavo di leggere le immagini direttamente da una cartella senza utilizzare un database, per quanto riguarda linguaggi server side...sto studiando un pò il php, comunque non mi spaventa cercare di capirci qualcosa, penso con un piccolo aiuto di poter imparare, è solo che nel forum tutti partano da un livello gia avanzato, avrei bisogno di una spiegazione dall'inizio o magari un codice commentato da poter studiare.

aspetto risposte

ciao ciao

potresti iniziare a vedere questo esempio per caricare una stessa immagine in dimensioni originali e rimpicciolite in scala

poi inserisci eventualmente il tutto in un ciclo FOR come ti hanno detto.

http://www.rempox.it/forum/image/img_load_foto.html
    http://www.rempox.it/forum/image/img_load_foto.fla

se poi vuoi andare direttamente ad un esempio di galleria nella mia sezione download ne trovi un paio funzionanti

Ciao

Originariamente inviato da Trusterdesa
    interessante...esempio di codice? (comodo che crei delle immagini rimpicciolite da se...)
    Non è proprio che crei le immagini rimpicciolite da se , ...puoi anche fare un movieclip con dentro l'immagine e ridimensionarlo (come nell'esempio di rempox), però a seconda della foto di partenza il risultato potrebbe essere, la thumbnail è meglio farla con un programma di grafica e non facendo un banale ridimensionamento di un movieclip in flash , ovviamente ci sono anche altre soluzioni, ad esempio le librerie GD per PHP

Thenariel, la cosa migliore in effetti è andare per gradi, comincia a guardare l'esempio di rempox, poi prendi mano coi cicli for...e man mano metti insieme le cose

Grazie rempox ,avevo gia scaricato il tuo esempio adesso cerco di studiarlo il + possibile, e grazie anche a te broly, per quanto riguarda le miniature anc'io all'inizio le avevo fatte su misura su un programma di grafica e inserite nell'swf, ma a parte la pesantezza del file, ad ogni aggiunta di foto dovrei modificare l'swf, è x questo che volevo una soluzione alternativa e facilmente gestibile...
    vi ringrazio per la disponibilità cmq mi prendo un paio di giorni per studiare il sorgente di rempox e applicaro ad un ciclo...poi mi sa che mi rifarò vivo....

ciao ciao...

w flah!!!

guarda che se vai a vedere le gallerie nel mio download area vedrai che il numero delle pic è caricato da un TXT esterno quindi non devi ricomplilare nulla

poi quando avrai capito tutto il gioco come avviene potrai caricare le miniature da una directory e lo zoom da un'altra

Saluti

Originariamente inviato da thenariel
    Grazie rempox ,avevo gia scaricato il tuo esempio adesso cerco di studiarlo il + possibile, e grazie anche a te broly, per quanto riguarda le miniature anc'io all'inizio le avevo fatte su misura su un programma di grafica e inserite nell'swf, ma a parte la pesantezza del file, ad ogni aggiunta di foto dovrei modificare l'swf, è x questo che volevo una soluzione alternativa e facilmente gestibile...
    vi ringrazio per la disponibilità cmq mi prendo un paio di giorni per studiare il sorgente di rempox e applicaro ad un ciclo...poi mi sa che mi rifarò vivo....

ciao ciao...

w flah!!!
    A parte che come ti ha detto rempox fare le thumbs con un programma di grafica non vuol dire dover ricompilare l'swf, puoi sempre farle in automatico con le GD, se sono installate sul server

scusatemi ma sono ignorante....cosa sono le GD...???

Permessi di invio