Ha senso secondo voi usare Flash per presentazioni personali o di progetti offline? o è uno spreco di tempo ed energie?
C'é qualche altro programma o mezzo a disposizione (a parte Powerpoint)??
grazie
L
Ha senso secondo voi usare Flash per presentazioni personali o di progetti offline? o è uno spreco di tempo ed energie?
grazie
L
Difficile dare una risposta generale che non sia "dipende da cosa vuoi fare".
Flash è un programma complesso ma al contempo estremamente flessibile, permette di realizzare progetti strutturati ed anche progetti banali. Io lo preferisco in ogni caso al semplice ma limitatissimo Power Point, anche per presentazioni molto semplici, perchè permette di realizzare, anche con poco sforzo in più, progetti dal forte impatto visivo. In più, esportando il filmato come proiettore .exe, può essere visualizzato da qualsiasi computer anche sprovvisto del programma (o del player), grosso limite, questo, di Power Point.
Se non sbaglio, nella versione mx 2004 del flash ci sono comunque dei modelli personalizzabili proprio per realizzare presentazioni.
![]()
nominare PowerPoint accanto a flash è bestemmiare.Originariamente inviato da lutherblissett
grazie
L
Oltretutto Flash ha ormai fatto delle diapositive preconfezionate e predigrite stile Powerpoint...
se vuoi usa quelle.
Ha senso usare flash se fai animazioni, metti video... se metti solo testi e uno scroll no...
ma se mi appesantisce anche off line cosa devo are?
hop eliminato tutte le trasparenza....mi gira a scatti...nooooo