Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema login

Problema login

Iscritti alcuni pc al dominio, con parametri dns, wins eccetera corretti, il primo da quando si accende il pc è lunghissimo, direi eterno. Fatto il primo poi i successivi logout e login sono istantanei. Chiaramente la gente si lamenta che al mattino quando accendono i pc ci vogliono dei minuti prima che possano cominciare a lavorare. Stranamente però se si fa il login come administrator il login è istantaneo. Ho questo problema in molte aziende con windows 2003 server. Qualche idea?

Grazie mille.

Ciao, controlla innanzitutto quali e quante Group Policy vengono applicate agli utenti che fanno logon. Se ne vengono processate troppe e magari ce n'è qualcuna che forza l'installazione di qualche software, di sicuro il logon impiegherà molto tempo per poter essere effettuato. Il fatto che il login dell'admin sia veloce mi fa propendere per questo.

Controlla anche che non ci siano eventuali script al login od al logoff dell'utente (possono essere anche questi automatizzati via Group Policy o meno). Anche questo potrebbe causare lentezza.
    Last but not least, investiga il collegamento fisico fra i domain controller ed il resto della rete, potrebbe essere anche questo.

Fai sapere come va.

Ciao
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Dove si controllano le group policy? Ho preparato sia il server che il client, non ho apportato modifiche se non minime alle impostazioni di default ed ammetto di non essere molto ferrato in materia. Potresti essere più chiaro? Grazie mille.

Server: win 2003 server
    Client: win xp

Denis.

Permessi di invio