Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema Rollout

Problema Rollout

ho un mc menu con varie voci ogni voce ha una barra che si alunga al passaggio del mouse e si restringe quando si toglie il mouse sopra la scritta
    il problema nasce quando muovo troppo velocemente il mouse tra le voci (come succede nella realta), infatti se l'animazione onrollover non è ancora terminata ed io tolgo il mouse non mi esegue l'azione onRollover e rimane la barra completamente visibile, ho visto siti che questo problema non ce l'hanno come mai?

ecco il codice associato alla voce del menù (bottone)
    on (rollOver)
    {
    _root.menu.bar_services.gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut)
    {
    _root.menu.bar_services.gotoAndPlay(10);
    }

grazie

Utente di HTML.it
    Il problema è di tipo strutturale.
    Tu hai postato il codice...ma è chiaramente corretto, il problema è che hai messo le animazioni sulla stessa timeline e quindi se cambi tendina Flash si sposta sulla timeline e ti interrompe l'animazione.

Quindi:
    devi mettere ogni barra che si allunga [quindi ogni voce, in un movie clip diverso, in tal modo, anche se tu sposti, Flash continuerà l'animazione del mc

ciauz

ho provato ma il problema permane, ho provato a fare anche un menu con una sola voce, ma rimane se tolgo il mouse prima che l'animazione onrollover sia terminata, quella on rollout non viene letta

ecco il LINK

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicaragua90
    ho provato ma il problema permane, ho provato a fare anche un menu con una sola voce, ma rimane se tolgo il mouse prima che l'animazione onrollover sia terminata, quella on rollout non viene letta
    ci credo...il bottone con cui dai le istruzioni per il rollout è alla fine dell'animazione del rollover!
    devi mettere un bottone trasparente che copra anche il periodo prima!

mmmmm. ho un unico bottone che è nello stage al quale è associata l'azione
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    mmmmm. ho un unico bottone che è nello stage al quale è associata l'azione
    quell'immagine però non mi serve a nulla visto che l'animazione è nel movie clip bar-home che è a sua volta contenuto in menu!

aspetta allora

questa è l'animazione che viene controllata con quel bottone,
    il primo frame è vuoto poi nel secondo c'è la barar cha va da laghezza 1 fino alla massima estensione poi si ferma e il rollout dovrebbe far ripartire l'animazione dal frame 10 fino all'ultimo e quindi far scomparire la barra e fermarsi
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    questa è l'animazione che viene controllata con quel bottone,
    il primo frame è vuoto poi nel secondo c'è la barar cha va da laghezza 1 fino alla massima estensione poi si ferma e il rollout dovrebbe far ripartire l'animazione dal frame 10 fino all'ultimo e quindi far scomparire la barra e fermarsi
    appunto...quindi, come ti dicevo, essendo l'azione solo al frame 10, se l'utente tira via il mouse prima, l'azione non viene eseguita...
    quindi l'azione va messa per tutto il periodo dell'animazione...

Permessi di invio