Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: sdram & ddr

sopadj1
    Guest

sdram & ddr

salve gente! io sapevo che nn si potevano mettere 2 banki di memoria ram diversi(1 ddr e 1 sdram) sulla stessa piastra madre....ma 10 minuti fa il mio boss lo ha fatto e fin'ora nn gli ha dato problemi (sia il bios sia windows) ora mi chiedo:

le ultime schede madre possono gestirle?
    è probabile che + in la potrenno dare problemi?

grazie

beh fino a circa 6 mesi fa, erano in commercio schede madri che supportavano sia le pc133 sia le ddr (tipo le elitegroup serie k7). La compatibilità era totale nel caso venivano montate in contemporanea sia le pc133 sia le ddr. Tuttavia ora le pc133 sono uscite di produzione e i produttori di schede madri (per fortuna) tendono a dare supporto solo alle memorie ddr.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Mah....

io sò che comunque bisogna settarle (alcune lo fanno in auto) e dire alla mobo quale usare !!
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

sopadj1
    Guest
    io volevo pero' sapere se esistevano rischi (visto che l'hd contiente dati importanti)..

la scheda madre è abbastanza recente, e per ora il pc va bene (bios rileva il tot 512mb, in effetti sono montate 256 ddr e 256 sdram)....ma si puo' stare sicuri?

c'è 1 prova del 9 da fare x mettersi il cuore in pace?

grazie

beh io ho assemblato per diversi anni pc e ti posso dire che se hai una scheda madre che supporta sia ddr che pc133 e le vede insieme, problemi non ce ne dovrebbero essere. Al max l'unico problema che potevi riscontrare era la non compatibilità tra i due tipi e quindi avresti dovuto scegliere quale delle due far "vedere" al pc. Cmq secondo me puoi andare tranquillo.

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

boh

prova a vedere il sistema operativo se ne vede 512 ?

scarica qualche programmino che controlla la mem e vedi se in scrittura e lettura legge i 512

sopadj1
    Guest

Re: boh

Originariamente inviato da marco sica
    prova a vedere il sistema operativo se ne vede 512 ?

scarica qualche programmino che controlla la mem e vedi se in scrittura e lettura legge i 512
    tipo?

Scusate, ma io sapevo che quelle schede madri che avevano sia le ddr che le sdram, o usavi un tipo o usavi l'altro, ma non tutte e due insieme. Inoltre se hai una scheda recente, sei sicuro di avere il supporto a tutti e due i tipi? Non è che magari hai solo il supporto per la ddr?

Permessi di invio