Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: window.open e sessioni

window.open e sessioni

Ho un grosso problema:
    Eseguo il login da un'applicazione enterprise e mi viene assegnata la session A.

Da una window (con session A) eseguo il classico
    codice:
    window.open(doc,null,prop);
    richiamando una servlet che come risultato genera il contenuto della pagina da aprire.
    Da questa nuova window eseguo delle operazioni e vedo che la session è nuova (session B).
    Ora, tornando ad eseguire operazioni sulla prima finestra la session non è più A , ma B, come quella della finestra aperta.

Il problema non si verifica se invece di eseguire la window.open() apro un nuovo browser ed eseguo la chiamata alla servlet.

A questo punto credo che la window.open() generi la finestra associandola al padre che l'ha generata e praticamente mantenendo la sessione condivisa, cosa che non accade avendo due finestre aperte in modo indipendente.
    possibile??

se è corretto, come posso fare per aprire la nuova finestra separandola dal padre?

vi chiedo cortesemente un aiutino, è urgentissimo...
    ► ☺ ◄

beh la popup non è nient'altro che una figlia della pagina madre, e di essa assume eventuali session aperte. e non c'è modo di attribuire una session diversa.

quindi o apri il popup in una finestra nuova, quindi con un semplice href con target="blank", oppure mantieni per forza di cose la stessa session.

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ho provato a inserire un semplice link
    codice:
    cccc
    ma non cambia le cose , la pagina aperta condivide la stessa
    sessione della pagina con il link.

dove posso sbattere la testa?

VVoVe:
    ► ☺ ◄

La sessione è relativa al dominio che uno usa. Se sei su www.ciao.it, tutti i link provenienti da quel sito avranno la stessa sessione. Se metti nella nuova pagina session.abandon() ti cade la sessione per quella pagina, ma anche per l'intero sito.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ma come mai se apro un nuovo browser e inserisco lo stesso url del link la cosa funziona e sono sessioni differenti?
    ► ☺ ◄

Perché la sessione fà riferimento alla sessione del sito e a quella del browser.

ok, scusa se continuo cone le domande eh eh ,
    quindi non esiste il modo di aprire un nuovo browser
    come finestra indipendente?
    cioè, il window.open, il link a quanto ho capito fanno riferimento sempre alla stessa sessione browser, ma se apro un nuovo browser la sessione è nuova indipendentemente dal dominio nell'url dato che effettivamente viaggiano 2 sessioni differenti.
    Dalla mia pagina non esiste alcun modo per scatenare questo processo?
    ► ☺ ◄

Il window.open apre una finestra dipendente dal browser.
    Il problema dipende dal browser che, come vede una sessione con gli stessi dati, la preleva e utilizza quella.
    Per avera una nuova sessione, sia in finestra dipendente che indipendente, si devono immetere nuovamente i dati del login (per esempio).
    Puoi utilizzare i cookies temporanei e avere due o più cookie con nomi differenti.

ok, ti prendo come salvatore, perdona la mia insistenza...
    le fasi sono queste :
    1) apertura browser A e indirizzo di login.
    2) esegue login generando al sessione A
    3) lavoro all'interno della sessione A
    4) da una pagina con sessione A devo aprire una nuova finestra
    che esegue un nuovo logon (automatico) per generare una session indipendente e lavorare così simultaneamente sulle due finestre senza problemi

nella fase di logon automatico (4) posso eseguire due operazioni :
    invalidare la sessione corrente : ma se la sessione dalla nuova finestra è la stessa della pagina chiamante è un diastro
    non invalidare : ma a questo punto se non riesco ad avere una nuova sessione (browser) non riuscirò mai a lavorare su due sessioni separate e andrò ad utilizzare quella del client A.

La prima la scarterei, resta la seconda e da qui il mio problema che non riesco a risolvere.
    Cosa intendi per immettere nuovamente i dati di login?

purtroppo i cookies non posso usarli.

Grazie ancora x il tuo aiuto!
    ► ☺ ◄

Permessi di invio