Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come si carica un file di testo?

Ciao dovrei fare un sito in cui alcune parti (news eventi ecc..)vengano aggiornate dal cliente.
    Io pensavo di caricare nella pagina un file di testo esterno, così che queste pagine possano essere aggiornate direttamente dal cliente senza che mi chiami ogni settimana o mese!
    Lui cambia i testi e poi li carica sul FTP.....
    Come si fa?
    grazie dei consigli
    ciaoooo

Ti consiglierei un sistema basato non su solo testo semplice ma su XML: puoi crearti strutture anche complesse ma aderenti completamente alle tue esigenze (e a quelle del cliente).

Per interfacciare l'XML ti consiglierei un linguaggio lato server, come, ad esempio, PHP.

Oltretutto, con XML otterresti un sistema multipiattaforma e di semplicissima gestione.

help

purtroppo io da sola non sono in grado di fare cose del genere.....
    Non esiste un link o una guida che potrebbe essermi di aiuto?
    Grazie

Come puoi immaginare, una sola guida non può esserti poi così tanto d'aiuto: dovresti avere una visione già abbastanza solida dell'argomento.

Posso consigliarti il manuale XML dell'Apogeo o altri manuali che trattano approfonditamente l'interazione tra XML e altri linguaggi.

Un'altra scelta è adottare un Content Menagement System (CSM) come PHP Nuke: è un pacchetto già pronto per dare la possibilità ai clienti aggiornare il sito da soli.

Quest'ultima è forse la scelta più semplice, ma con XML otterresti un risultato straordinariamente utile.

Vedi tu quanto tempo hai: se adesso hai l'acqua alla gola, ti consiglio comunque poi di studiarti XML (fonte ufficiale www.w3.org).

Buon lavoro,
    Piero.

;-P

ok!
    Grazie

Permessi di invio