Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema rete wi fi

problema rete wi fi

Ciao a tutti, sono a casa di un amico che ha un pc connesso a internet tramite access point wifi e router. Io sto con il mio portatile e con la scheda wifi, riesco a connettermi a internet ma non riesco a condividere file e stampanti...come fare?

P.S. ho letto vari doc su questo forum ma non ci ho capito un granchè...c'è qualcuno che potrebbe dirmi passo passo cosa fare??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    togli tutti i firewalls
    e poi prova a pingare l'ip del pc del tuo amico

se lo pinghi

sul pc dell'amico condividi una cartella

e sul tuo fai
    start
    esegui
    \\192.168.0.1\condivisione (metti l'ip del pc del tuo amico e il nome della condivisione)

occhio ai permessi e alle utenze...devi usare una utenza che e' presente sul pc del tuo amico..quando ti viene richiesto

Ma non bisogna impostare niente in tcp/ip o di gateway?
    vorrei fare in modo che andando su risorse di rete, posso entrare dal notebook al pc e viceversa...

Originariamente inviato da finaldestiny
    Ma non bisogna impostare niente in tcp/ip o di gateway?
    vorrei fare in modo che andando su risorse di rete, posso entrare dal notebook al pc e viceversa...
    se hai letto i vari doc nel forum ..e nelle discussioni in rilievo ..dovresti avere gia' tutta la configurazione tcp/ip

se non sei sicuro...
    riprendila e ripetila pari pari sui tuoi pc

e poi
    se ci sono problemi li vediamo dopo

passo 1:
    ping funzionante
    passo 2:
    condivisione

questo mio amico ha router e access point collegati direttamente alla rete telefonica senza pc...bisogna impostare qualcosa sul router? le impostazioni per la lan (quelle che trovo nella guida da scaricare) sono valide anche per wifi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sul router non devi settare nulla....
    il lavoro da fare è sul tuo pc...
    oltre a settare la rete wi-fi corretta, devi impostare il gruppo di lavoro identico a quello dei pc con cui vuoi scambiare le risorse...
    ovviamente per le prove i firewall di entrambi i pc andranno spenti o disattivati....
    ovviamente devi anche condividere le cartelle, se no non scambierai nulla...
    nelle faq segui le info per la creazione delle reti domestiche

Originariamente inviato da finaldestiny
    questo mio amico ha router e access point collegati direttamente alla rete telefonica senza pc...bisogna impostare qualcosa sul router? le impostazioni per la lan (quelle che trovo nella guida da scaricare) sono valide anche per wifi?
    prova prima il ping tra un pc e l'altro

se va il ping passi alla condivisione

e sul client fai:
    START
    ESEGUI
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione (cambia le xxx e il nome della condivisione con i valori giusti del host a cui ti colleghi)

Permessi di invio