Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ati Radeon 9600xt, problema di scheda?

Recentemente ho montato due pc con processore AMD 3000+ XP, su scheda madre ASUS A7V600-X (mi pare fosse quella), 1024mb RAM DDR, Ati Radeon 9600xt 128mb.
    Ora il mio problema è questo, le due macchine si comportano in maniera strana perchè senza motivo apparente, il sistema operativo WinXP pro si pianta.
    Mi stavo chiedendo se può essere colpa di queste due schede, anche se acquistate a distanza di un mesetto l'una dall'altra e considerata la scarsa possibilità di una rottura di 2 su 2.
    Voi che dite, così a caldo? (nn posso darvi altre info finchè non ci rimetto mano sopra e vedo che hanno combinato i due che ci giocano sopra dalla mattina alla sera)
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

beh io punterei sulla ram... la scheda video da quel problema di norma quando si riscalda troppo e allora blocca tutto prima di fondere.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    beh io punterei sulla ram... la scheda video da quel problema di norma quando si riscalda troppo e allora blocca tutto prima di fondere.
    la scheda video non raggiunge delle temperature così elevate, comunque ho notato che (dopo aver disinstallato altri driver e messo quelli originali) invece di crashare, spunta fuori una popup del VPU RECOVER la quale mi informa che ha ripristinato ma che il driver grafico non risponde più... anche se comunque dopo aver chiuso questa finestrella posso tornare ad esempio a giocare finchè non spunta di nuovo....
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

uaz VVoVe:

non è un bell'errore quello... in pratica è come se windows ti riconosce il driver della scheda correttamente all'avvio e poi mentre la usi ogni tanto ti salta il driver... prova a disinstallare i driver della scheda video e installare l'ultima versione.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

in effetti il driver grafico salta e l'utility VPU recover tenta di ripristinare il motore grafico. devo dire però che dopo aver deselezionato l'opzione che genera un report di errore per questi eventi la scheda pare funzionare bene. che sia un compromesso accettabile?

Permessi di invio