Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Impostazioni bios!!!

Utente bannato

Impostazioni bios!!!

Salve so che dal bios si può attivare un opzione che limitare i disturbi in alta frequenza.
    Io non sono molto pratico nel bios e non vorrei fare casini...sapete il procedimento, o come posso fare ar arrivare a modificare quei settaggi/impostazioni???

La mia scheda madre è ASRock P4VT8+ e il bios è P 1.40

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    si può attivare un opzione che limitare i disturbi in alta frequenza
    Che vuol dire ?

Il PC è già schermato dall'HF tramite il case che è messo a terra ( terra intesa per la terra delle rete elettrica ).

Riformuli la domanda ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    la mia domanda è chiara, l'hai fraintesa te (non conoscendo l'argomento) pensando a un'altra cosa che nn centra assolutamente nulla...mi riferivo allo Spread Spectrum del bios...ed è un'opzione che limita i disturbi ad alte frequenze!
    Volevo sapere come si arriva una volta entrati nel bios...e se è consigliato modificarlo o meno!!! io lo dovrei modificare perchè ho dei prob d'acquisizione solo ad alta risolucione, e m'avevano detto che questo mio prob poteva essere causato da un'opzione errata del bios (Spread Spectrum)

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da n3n0
    la mia domanda è chiara, l'hai fraintesa te (non conoscendo l'argomento) pensando a un'altra cosa che nn centra assolutamente nulla...mi riferivo allo Spread Spectrum del bios...ed è un'opzione che limita i disturbi ad alte frequenze!

oh, calmati: qui nessuno è obbligato ad aiutarti!!! :rollo:
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente bannato
    A dire il vero non mi sono proprio agitato...quindi non c'è motivo per il quale mi debba calmare...sono tranquillissimo!!!
    Ho solo detto che non aveva afferrato il concetto in quanto non lo conosceva...fine della storia. Non c'è nulla di male a non conoscere un argomento...proprio come non lo conoscevo io fino a oggi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io non è che non lo conosco. Non l'ho mai proprio sentito nominare da nessuna parte. Di che mainboard stiamo parlando ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    ASRock P4VT8+ con bios ami da 2mb versione 1.4 ...!!!
    Ma l'opzione Spread Spectrum c'è su tutti i bios!!!

Vai qua e scorri verso la fine della pag...spiega tutto

http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=159&pag=3

Solo che non lo so se convienefarlo, visto che potrebbe compromettere la stabilità del sistema operativo o limitarne le prestazioni...su altri forum m'hanno detto che per arrivarci devo fare il seguente persorso...
    va bhe nella fase di post entrare nel bios e andare su Advanced-Spread Spectrum e selezionare Enable, salvare con F10 e riavviare.
    Praticamente il problema scaturisce da una scheda d'acquisizione che a bassa risoluzione acquisisce bene mentre ad alta risoluzione crea problemi d'intereferenza video...e a quello che m'hanno detto dipende da questa opzione che limita le alte frequenze!!!
    Ma sinceramente non lo so quando possa convenire andare a modificarle!!!

Utente bannato
    Allora ho provato ad acquisire a qualità dvd 720 X 576 avendo preventivamente impostato enabled all'opzione Spread Spectrum nel bios!
    ci sono stati miglioramenti notevoli, ma che cmq sia anche se in minima parte il prob continua a sussistere.
    Ancora il prob non è risolto del tutto!!! cosa posso fare per eliminarlo del tutto?
    Vi allego due foto dell'acquisizione fatta con enabled impostato:
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    Ho chiamato quelli della pinnacle e niente alla fine abbiamo scoperto che IRQ della Pinnacle è lo stesso della scheda video...per questo mi dava quei problemi...m'hanno detto che devo cambiare IRQ della pinnacle, dicendomi di assegnargli un IRQ che non era stato assegnato!

Come faccio a cambiargli l' IRQ?
    è pericoloso cambiare IRQ? loro dicono di no!!! voi che ne dite?

Permessi di invio