Come si fa?
Come si fa?
Funziona su tutti i Sistemi Winzozzcodice:Private Declare Function GetComputerName Lib "kernel32" Alias "GetComputerNameA" (ByVal lpBuffer As String, nSize As Long) As Long Function TrovaNomeComputer() As String On Error GoTo Err_TrovaNomeComputer Dim VarRIS As Long Dim NomeComputer As String * 145 Dim lunghezzastringa As Long NomeComputer = String(256, 0) VarRIS = GetComputerName(NomeComputer, Len(NomeComputer)) TrovaNomeComputer = NomeComputer Exit_TrovaNomeComputer: Exit Function Err_TrovaNomeComputer: MsgBox Err.Number & " " & Err.Description Exit Function End Function
Sei un grande!!!![]()
![]()
E come si ottiene la lista di tutti i nomi dei PC collegati ad una intranet o, al limite, ad uno stesso workgroup?
Beh in quel caso devi usare il WMI.
Non mi chiedere quale API devi includere perchè non mi ricordo ma ti posto una function che ti risponde tutti i PC in rete e le loro caratteristiche.
E' chiaro che l' utente deve essere admin della rete ...codice:strComputer = "DC1" Set objWMIService = GetObject("winmgmts:" & "{impersonationLevel=impersonate}!\\" & strComputer & "\root\cimv2") Set colItems = objWMIService.ExecQuery("Select * from Win32_OperatingSystem",,48) For Each objItem in colItems nomePC = objitem.CSName Next
I'm speechless!!!VVoVe:
Ma come diavolo fai a rispondere con tanta semplicità a domande tanto particolari? Ti sei mangiato tutta la documentazione MSDN?!?
In pratica si ... no è che hai beccato argomenti di mio interesse.
![]()