Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di vispone

Come realizzare un gioco in flash con punteggio su db online????

Ciao a tutti, mi è stato chiesto di inserire nel sito un gioco che permettesse alle persone di entrare tramite log e pass per giocare e segnare il punteggio su un database per poi premiare quei giocatori che hanno raggiunto un determinato punteggio.
    L’unico problema è che non so neanche da dove cominciare, avete consigli indirizzi utili o esperienze che possano tornarmi utili???????

Grazie

devi usare linguaggi server side come asp o php meglio ankora e appoggiarti a un db su cui scrivere i punteggi

Utente di HTML.it L'avatar di vispone
    Grazie, per avermi risposto.
    Si io pensavo a Flash ASP e access però io cercavo materiale già pronto o qualche cosa che mi indicasse come fare partendo da zero.

Mi puoi essere d'aiuto?

Originariamente inviato da vispone
    Grazie, per avermi risposto.
    Si io pensavo a Flash ASP e access però io cercavo materiale già pronto o qualche cosa che mi indicasse come fare partendo da zero.

Mi puoi essere d'aiuto?
    per inviare dati a asp usa il metodo LoadVars(); lo trovi nella guida (F1) o facendo una ricerca sul forum trovi tutti gli esmpi ke vuoi, in + QUI trovi un po' tutto per quanto riguarda l'interazione Flash asp, per il resto non ti serve altro ke crearti il tuo db e la pagina ke scrive e legge il db, kosa ke puoi kiedere direttamente sul forum apposito o spulciare tra i vari script di http://freeasp.html.it/

Permessi di invio