Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Spyware e errore Hijack

Salve ho il pc strainfettato da spyware, adware ecc..

Ho provato a pulirlo con ad-awareSE e Spybot - Search & Destroy, ma i problemi non si risolvono (la pagina iniziale del browser non cambia, nella cartella di windows si creano continuamente eseguibili che lanciano finestre dos, in c:\ si crea una cartella chiamata spe con dentro un file .cfm, che da il percorso alla barra di explorer)..

Ho provato a eseguire una scansione con HijackThis.exe...

Ma il risultato è questo:

An unexpected error has occurred at procedure: modMain_FixUNIXHostsFile()
    Error #62 - Input past end of file

Please email me at merijn@spywareinfo.com, reporting the following:
    * What you were doing when the error occurred
    * How you can reproduce the error
    * A complete HijackThis scan log, if possible

Windows version: Windows NT 5.00.2195
    MSIE version: 6.0.2800.1106
    HijackThis version: 1.98.2

This message has been copied to your clipboard.

Che posso fare??

Altri software free da provare??

Grazie mille

Sostanzialmente in quel thread consigliano di usare Hijack.. ma a me, come avete visto, il programma da quel errore..
    Da cosa dipende?

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Spyware e errore Hijack

Originariamente inviato da scottied
    Salve ho il pc strainfettato da spyware, adware ecc..
    ...........................
    Ho provato a eseguire una scansione con HijackThis.exe...
    ...........
    ho indicato possibili soluzioni al tuo problema come dalla tua prina riga, indicando quanto probabilmente di meglio esiste come prevenzione e risoluzione

Sostanzialmente in quel thread consigliano di usare Hijack..
    hjt può essere un validissimo aiuto se si sa dove intervenire ma non è sostanzialmente indispensabile: inoltre può risolvere al momento certi problemi ma non impedirne il ripetersi
    non so perchè non riesci ad ottenere un log con hjt

Ma quali altri aiuti ci sono in quel thread?

Originariamente inviato da scottied
    Ma quali altri aiuti ci sono in quel thread?

- come antispyware/antiadware lavasoft ad-aware free va bene ma per rimuovere il malware solo dopo che sei stato infettato:
    scaricati 'Giant Antispyware' shareware e inizia ad usarlo quantomeno finchè è gratis e non hai ripulito "l'orto"

- installati 'SpywareBlaster' free e tienilo aggiornato: agisce semplicemente come un 'buttafuori', ossia impedisce che certo malware, come nel tuo caso, si installi nel pc (infatti scarica un database di oltre 3.000 links di siti che installano spyware & adware)

- scaricati ed installa 'IE.SPYAD' altro utilissimo tool che col suo vasto database di links di siti dubbi va a completare il lavoro di SpywareBlaster

- altro utile tool è 'SpywareGuard' che è free e fa guardia attiva contro gli spyware

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=235578
    (((.... CWShredder 2.0 ...., ....)))

hai usato Giant Antispyware? è considerato il miglior tool del suo genere

Allora:
    il pc è già infettato, ma Ad-aware non ha risolto niente, così come SpyBot Search and Destroy...

Ma tutto questo era già specificato nella domanda..

E' inutile che mi passi programmi di prevenzione... il pc è ormai strainfettato...

Grazie cmq per la pazienza

desidero chiarire che ci sono sw di prevenzione 'pura' tipo spyware blaster, IE.SPYAD, ecc.... e sw di correzione dei problemi come Giant Antispyware e Ad-Aware a pagamento: con questi 2 ultimi correggi i problemi ed elimini la causa, chiaro questo?

naturalmente vanno usati con criterio (scansionando in 'safe mode' se serve, ossia in quella schifezza di traduzione in italiano che chiamano 'modalità provvisoria') avendo prima disattivato il 'system restore' ove presente altrimenti è tutto inutile
    e ci sono tanti altri sw che shareware o meno, almeno per una volta sola, ti cercano ed eliminano il malware che trovano come spyware sweeper, pest patrol, ecc.....

esistono inoltre altri efficacissimi sw di scansione (kaspersky, e.secure se ben ricordo) che shareware o meno contribuiscono se del caso a ripulirti quanto trovano
    esistono anche altre scansioni online e da farsi in 'safe mode' nel link di html.it che ti ho indicato: tutto questo per sapere da cosa sei stato infettato

e tutto questo per ripulirti ora e non come misura cautelativa in seguito

esiste pure in questo forum un mio recente post (tipo quello che ho indicato in questo 3d, di valenza generale) che consiglia in caso di formattazione, a cosa far attenzione per evitare infezioni dal web affinchè il malware possa diventare solo un ricordo

ripeto che hjt non è indispensabile per ripulire il sistema, si può farne benissimo a meno: ma prima devi sapere da cosa sei stato infettato e questo dovresti essere tu a dirlo senza generalizzare troppo

Permessi di invio