Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

cambia colore background

salve a tutti
    prima di impostare questa richiesta ho cercato su questo forum e sul web in generale ma senza apparente risposta : forse è una banalità a cui tutti sanno rispondere e per questo nessuno se ne occupa, o forse è uno di quei semplici quesiti ai quali categoricamente si risponde :"no, non si può fare"!!. Comunque la domanda è questa :c'è modo di far variare lo sfondo (il background vero e proprio del documento swf, non i vari fondini applicati sullo stage...)di un file flash ? So come cambiare il fondo del file html che lo ospita, ma la mia richiesta nasce dal fatto che in una pagina "aperta" dove swf e html hosting condividono lo stesso colore di fondo, c'è spesso il rischio che un resize della pagina, o un caricamento su certi browser metta allo scoperto il bordo tra swf e html...
    ringrazio pr qualsiasi suggerimento...

No, lo sfondo vero e proprio non puoi cambiarlo...è appunto per quello che quando si vuole fare una cosa del genere si mette un movieclip sotto a tutto il resto e si cambia il colore a lui ... e comunque nel forum se n'è già parlato diverse volte.

Utente di HTML.it
    mi spiace di non aver trovato questo argomento sul forum, l'ho inserito nel motore di ricerca ma evidentemente non ho usato il termine adatto.
    Comunque grazie per la risposta: solo che il movie clip sotto non mi convince molto...bisogna sincronizzare il cambio dei due fondi(quello del mc e dell'html ) e c'è sempre la paranoia che compaia un fastidioso bordino se qualcosa non funziona nei tempi dell'operazione(diversa velocita nel processare il java script inserito nell'htm...)
    speriamo che Macromedia inventi prima o poi una soluzione..
    saluti al forum

Se fosse un problema di differenza di tempi lo avresti comunque anche per lo sfondo del filmato flash, dato che sia lo sfondo 'vero' che un eventualmente movieclip sarebbero nello stesso filmato flash.

per la cronaca, se n'è parlato qui ieri sera
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=733151

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    a dire il vero avevo proprio letto quelle serie di interventi, e ritenendo che non c'entrassero, e non "centrassero" (nel senso di centrare) il problema, visto che si parla di un sito che utilizza uno dei tanti script che da anni si usano per cambiare i fondini ma in un'area limitata del file,mi ponevo la questione (per esigenze concrete), da un altro punto di vista..
    quanto alla sincronia, visto che il background del swf copre interamente l'html, non avrei bisogno di variare lo sfondo del secondo...mi basterebbe cioè cambiare solo l'RGB di flash...
    il java-script richiamato in html è un puro escamotage per supplire ad una impossibilità tecnica (sempre che non ci sia invece qualche sofisticata action in grado di farlo)...

Guarda che col cambiare lo sfondo del movieclip io mi riferivo solo ed esclusivamente ad actionscript, senza uso di javascript

Ad esempio un banale

c = new Color(sfondo)
    c.setRGB(0xFF0000)

Cambia il colore del movieclip "sfondo" rendendolo rosso.

Utente di HTML.it
    si, avevo capito, ma il mio problema è di una pagina intera ("resizable") html che ospita un swf : il java script serve solo a coordinare il cambiamento del colore sul fondo html, dato che qualsiasi mc posto sullo stage crea dei bordi rispetto al fondo ospitante dell'html...

Originariamente inviato da picieffe
    si, avevo capito, ma il mio problema è di una pagina intera ("resizable") html che ospita un swf : il java script serve solo a coordinare il cambiamento del colore sul fondo html, dato che qualsiasi mc posto sullo stage crea dei bordi rispetto al fondo ospitante dell'html...
    Originariamente inviato da picieffe
    quanto alla sincronia, visto che il background del swf copre interamente l'html, non avrei bisogno di variare lo sfondo del secondo...mi basterebbe cioè cambiare solo l'RGB di flash...
    Deciditi
    Comunque buoi benissimo cambiare lo sfondo dell'html con javascript e lo sfondo di flash con actionscript.

Utente di HTML.it
    bene, così chiudiamo il cerchio della discussione : è quello che sto gia facendo _perche era l'unica soluzione intuitivamente possibile_ ma siccome crea talvolta problemi di sincronia nei cambi colore flash_html cercavo un altra soluzione, che evidentemente non c'è...

Permessi di invio