Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: MySQL: indici

MySQL: indici

Salve,
    in un DB ho alcune tabelle che contengono degli indici impostati come AUTO INCREMENT - PRIMARY.
    Visto che ho l'esigenza di cancellare svariati records dopo un tot periodo, non mi ritrovo con l'indice disordinato, ad esempio:

1 - 2 - 5 - 8 - 12 - 13 - 15 ecc.

senza un ordine di sequenzialità.
    Secondo voi come posso ovviare a questo problema ?

Per risolvero ho cancellato il campo ID e l'ho ricreato ma non posso tutte le volte ristrutturarlo direttamente da PHPAdmin.
    Esite un comando MySQL che ignoro ?

Grazie
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Fossi in te lascierei perdere. L'autoincrement fa si che esiste una 'variabile' che contiene l'ultimo id generato e quindi ti ritroveresti con un buco in ogni caso. Di più se hai delle altre tabelle che usano l'id dovresti anche aggiornarle. In fine un campo id è un campo il cui unico scopo è di avere un valore univoco quindi che tutti i valori si seguano è del tutto un puro caso.

Re: MySQL: indici

Originariamente inviato da gabcaly

senza un ordine di sequenzialità.
    Secondo voi come posso ovviare a questo problema ?
    Ciao,
    o il campo ti serve per collegare la tabella ad un altra (chiave esterna) e quindi è giusto che gli elementi non siano sequenziali dopo una cancellazione (infatti ripristinando la sequenzialità perdi ogni collegamento), oppure il campo è inutile e non ti serve

[EDIT]
    battuto di qualche secondo
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

certo, condivido la riflessione e comprendo le difficoltà tecniche nel caso quell'indice è collegato ad una altra tabella esterna.

Grazie
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Permessi di invio