Dal Bios della MB è possibile selezionare l'hard-disk con cui avviare il sistema,ma se questo hard-disk è partizionato in due diverse partizioni, è possibile farlo capire alla MB e farlo partire con la partizione voluta ?
Dal Bios della MB è possibile selezionare l'hard-disk con cui avviare il sistema,ma se questo hard-disk è partizionato in due diverse partizioni, è possibile farlo capire alla MB e farlo partire con la partizione voluta ?
No. In questo caso serve un "boot loader" come ad esempio Lilo di linux.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Infatti il BIOS riconosce solo le unità fisiche e nn quelle virtuali.Originariamente inviato da alaric_morgan
No. In questo caso serve un "boot loader" come ad esempio Lilo di linux.
Ciao
Al
Ma in windows, si può fare la stessa cosa con Partition Magic, o se conoscete altri programmi che lo fanno ?
Mi è venuta in mente un'altra cosa, io ho sempre partiziona con Fdisk, siccome il disco ha già due partizioni, se li riapro con Fdsik e metto come Primaria (se non erro) la seconda partizione creata, al riavvio dovrebbe partire con la seconda partizione o sbaglio ?
E se non sbaglio, cambiando la priorità delle due partizioni rischio di perdere i dati ? (non credo) :master:
Con fdisk i dati li perdi.[B]
E se non sbaglio, cambiando la priorità delle due partizioni rischio di perdere i dati ? (non credo) :master:
Ciao
Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.
Ma se sposto solo l'impostazione dell'unita primaria, che corrisponde a quella lettera A (se non erro) voi dite che perdo i dati ? :master:Originariamente inviato da gelovani
Con fdisk i dati li perdi.
Ciao
Se ho l'occasione provo.
ehm... non devi scambiare le partizioni
devi solo modificare le impostazioni di boot. Il boot di un OS è una questione software non hardware.
su linux è facilissimo, su windows non l'ho mai fatto...
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."