Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba

[wxp-sp1] Impossibile aggiornare l'ora

Quando tento di aggiornare l'ora con time.windows.com, mi compare questo messaggio:

Errore durante la sincronizzazione di Windows con time.windows.com.
    L'esempio di ora è stato rifuitato in quanto lo starto del peer è inferiore allo strato dell'host.

Faccio presente che il problema persiste da quando ho installato Ubuntu Linux sull'altro HDD e, puntalmente, ad ogni switch di OS, Windows si ritrova con l'orologio indietro di due ore.

domanda scema: su ubuntu l'ora ti corrisponde a quella del bios? hai settato come utc o gmt+1?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    L'rologio del bios è indietro di due ore.
    Ho riavviato e ho portato avanti l'orologio del bios di due.

SOno rientrato in Ubuntu, e l'ora è uguale a quella del bios (quella giusta). Praticamente non è slittata anch'essa avanti di due come pensavo.

:master:

beh... ogni sistema prende sempre immediatamente l'ora del bios, poi se nel sistema stesso sono configurati metodi di sincronizzazione con l'esterno è un altro paio di maniche

il fatto è che dopo la sincronizzazione da parte del sistema, il bios si aggiorna di conseguenza... non è che su ubuntu hai qualche configurazione strana? come local zone hai settato europe/rome?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio