Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

problema installazione protocollo

ho un problema di installazione del protocollo tcp/ip in windows xp.
    premetto che i problemi sono iniziati dopo che mi sono connesso in rete con il computer di un mio amico. prima avevo una lan in casa fatta da 2 computer: 1 portatile con win xp home(quello in cui adesso ho problemi), e 1 fisso con win xp pro. questa estate mi sono portato il portatile in vacanza e ho fatto una rete con un mio amico.tornato a casa dalle vacanze ho provato a rifare la lan che avevo prima,ma quando provo ad installare il protocollo tcp/ip mi dà il seguente errore: "Impossibile aggiungere il componente richiesto.Errore Impossibile trovare il file specificato." come posso fare per installare il protocollo tcp/ip? ho provato anche ad installarlo dal cd di win xp,ma niente da fare...

grazie in anticipo
    ciao

il fatto che tu abbia avuto accesso in un' altra lan non prevede la disinstallazione del protocollo quindi forse ci devi dire con piu' precisione quello che hai fatto.. perche lo stai reinstallando? e sopratutto, su quale periferica di rete? come eri collegato con il tuo amico?
    non so .. piu dettagli dai, piu' e' facile aiutarti....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    apri le prorpietà della connessione di rete...
    che protocolli e servizi vedi ?

come ti ha chiesto andri ..cosa hai combinato per non avere piu' il tcp/IP ?

Utente di HTML.it
    il bello è che io non ho combinato niente! sò solo che quando ho provato a rifare la lan a casa non ci sono riuscito perchè si era disinstallato da solo il protocollo!può essere stato un virus?vabè...comunque ero collegato al mio amico tramite la scheda di rete che usavo anche a casa.sulle propietà della connessione di rete non è flaggato nessun componente:ne il client per reti microsoft, ne il protocollo tcp/IP ne condivisione file e stampanti per reti microsoft.se provo ad installare anche solo uno di questi componenti mi dà errore...

grazie ancora
    ciao

Quando dici che "hai rifatto la lan" dici qualcosa di non corretto.... e' sufficiente infilare il cavo di rete ed eventualmente cambiare le impostazioni del tcpip per entrare in un'altra lan ... quello che penso e' che hai disinstallato involontariamente qualcosa

cito dell'help microsoft (si riferisce al client di rete microsoft) "Per impostazione predefinita, il componente viene installato e abilitato. Non è necessaria alcuna configurazione a meno che non si eseguano software forniti da The Open Group etc etc..."

purtroppo non ho trovato altro
    hai controllato nelle periferiche hardware in che stato e' la scheda di rete?

non e' che hai disabilitato qualche servizio che serve per la rete ?

che errore ti da di preciso quando cerchi di attivare il tcp/ip ? (con precisione ..e con i dettagli)

Utente di HTML.it
    quando cerco di installare il tcp/ip mi dice:"Impossibile aggiungere il componente richiesto.Errore Impossibile trovare il file specificato." senza dettagli senza niente!in allegato c'è un'immagine dell'errore...scusate la qualita,ma 25kb sono veramente pochini....cmq io non ho disattivato niente e per fare la rete fra i miei due computer ho usato la procedura guidata di windows....

ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

disinstalla il tcp/ip totalmente

poi reinstallalo

se riesci

Utente di HTML.it
    come si disinstalla completamente?quando ci clicco sopra devo fare disinstalla? se è così non funziona,non me lo fà schiacciare il tasto per disinstallarlo...ci ho già provato!non sò proprio come fare...

ciao

prova a fare una ricerca di quell'errore sul sito microsoft.com

Permessi di invio