Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Downloads multipli

Downloads multipli

Ciao a tutti.
    Devo creare una pagina con un elenco di checkbox dove l'utente sceglie quali files scaricare e poi inviare la form alla pagina che gli faccia appunto scaricare questi files... sinceramente non so proprio come fare. Chi mi da un consiglio?
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it L'avatar di wegawhite

Re: Downloads multipli

Originariamente inviato da bluego78
    Ciao a tutti.
    Devo creare una pagina con un elenco di checkbox dove l'utente sceglie quali files scaricare e poi inviare la form alla pagina che gli faccia appunto scaricare questi files... sinceramente non so proprio come fare. Chi mi da un consiglio?
    Upload di baol 74 e personalizzi la listbox da cui prelevare i files da inviare al server.

Ma io devo fare un download non un upload...
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it L'avatar di wegawhite
    scusa non ho letto bene...

cmq è più facile di quanto pensi, in un dbase fai una tabella nella quale registri il nome del file da scaricare ed il relativo percorso; fai un form che richiama la lista dei files e dove prevedi un campo di tipo hidden in cui inserisci l'ID del file; poi mandi alla pagina da cui parte il download recuperando l'ID del file ed è fatto!

Ok grazie, ci ragiono su...

OK CE L'HO FATTA!, magari può essere utile a qualcuno:

Ho installato sul server la componente ASPEXEC e l'ho registrata.
    Ho installato WinZip 9.0 e le relative estensioni WZZIP e WZUNZIP.
    E poi con questo script riesco a creare un file .zip che contiene tutti quelli che ho precedentemente scelto tramite la lista.

codice:
    <%
    Set Executor = Server.CreateObject("ASPExec.Execute") 
    Executor.Application = "C:\Programmi\WinZip\wzzip.exe C:\file_personalizzato.zip C:\Programmi\WinZip\prova1.doc C:\Programmi\WinZip\prova2.doc" 
    Executor.Parameters = "c:\autoexec.bat"
      Executor.ShowWindow = True
      Response.Write "Attempting to execute " & Executor.Application & "
    "
      strResult = Executor.ExecuteWinApp
      Response.Write "Risultato dello script: " & strResult

%>
    C:\Programmi\WinZip\wzzip.exe è il percorso dove si trova il file wzzip.exe

C:\file_personalizzato.zip sono il percorso e il nome del file che creo.

C:\Programmi\WinZip\prova1.doc e C:\Programmi\WinZip\prova2.doc sono i percorsi e i nomi dei files che andrò ad inserire nello zip, quelli che naturalmente sto passando dalla pagina precedente tramite lista di checkbox.

Spero che possa aiutare qualcuno ;-)

Scusate, dimenticavo, per far partire il download in automatico ho inserito subito dopo l'ultima riga di codice :

codice:
    Response.Write "<meta http-equiv=refresh content=0;URL=file_personalizzato.zip>"

Permessi di invio