Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[vb6] disattivare tasto destro

innanzitutto chiedo scusa se forse la risposta alla mia domanda già c'è... ho usato la ricerca ma trovo solo soluzioni relative a disattivare il tasto destro del mouse relativo ad un controllo..
    ripeto se c'è già la soluzione sono contento e chiedo scusa..

dovrei bloccare il tasto destro di una applicazione disabilitarlo senza legarlo ad uno specifico controllo.. es. se clicco sulla barra degli strumenti o su una icona non voglio appaia il menu in popup..
    avete qualche soluzione?
    vi ringrazio ancora

Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

la cosa non è per niente facile devi mettere sotto hook tutti gli oggetti dell'applicazione e non credo che il gioco vale la candela
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

grazie intanto per la risposta.. avevo pensato a una soluzione simile ma in ogni caso se minimizzo l'applicazione e clicco sul tasto destro non riesco a "captare" l'evento.. non ho una soluzione reale al problema..
    ho provato a vedere se c' è qualche api che faccia al caso mio ma non trovo niente e non riesco a pensare a un qualcosa che risolva..

grazie provo ancora a guardare.. grazie ancora

Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

qualcuno si è già imbattuto in un problema simile e sa aiutarmi? vi ringrazio.. sto leggendo tutta la documentazione che riesco a trovare ma non trovo quello che cerco..

grazie ciao

riprovo a chiedere.. ho guardato dappertutto..
    nessuno ha mai avuto questo problema? vorrei bloccare il tasto destro del mouse dappertutto (form attive, desktop win, barra di win..)

vi ringrazio e spero in un vostro aiuto.
    grazie

l'unica cosa che puoi fare secondo me è mettere un programma in background che ogni finestra che viene caricata la mette in hook e sostituisce la win_proc del mouse down.
    non è una cosa facile
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    l'unica cosa che puoi fare secondo me è mettere un programma in background che ogni finestra che viene caricata la mette in hook e sostituisce la win_proc del mouse down.
    non è una cosa facile
    grazie per la risposta.. ma il problema è questo.. se minimizzo il programma attivo e clicco sul desktop o sulla barra di windows o su una icona di windows mi lascia fare tutto.
    ho provato a cercare se c'è qualche api o qualche comando per disattivare il tasto destro ma non trovo nulla.. sai se per caso c'è qualcosa? ho cercato in tutto msdn..

grazie spero qualcun'altro abbia qualche idea perchè non so più cosa fare.

Originariamente inviato da rents27
    grazie per la risposta.. ma il problema è questo.. se minimizzo il programma attivo e clicco sul desktop o sulla barra di windows o su una icona di windows mi lascia fare tutto.
    ho provato a cercare se c'è qualche api o qualche comando per disattivare il tasto destro ma non trovo nulla.. sai se per caso c'è qualcosa? ho cercato in tutto msdn..

grazie spero qualcun'altro abbia qualche idea perchè non so più cosa fare.
    ripeto devi fare una procedura che sta in background che applica l'hook a tutte le finestre

Originariamente inviato da xegallo
    ripeto devi fare una procedura che sta in background che applica l'hook a tutte le finestre
    un piacere. c'è qualche tutorial in rete che spiega bene questo meccanismo o mi da qualche esempio? (se sai già dove trovarlo sennò lo cercherò io.) ti ringrazio tanto.

Originariamente inviato da rents27
    un piacere. c'è qualche tutorial in rete che spiega bene questo meccanismo o mi da qualche esempio? (se sai già dove trovarlo sennò lo cercherò io.) ti ringrazio tanto.
    qualcuno sa indicarmi qualche tutorial su questa procedura? grazie

Permessi di invio