Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ASP, MySQL e MyODBC

Utente di HTML.it L'avatar di colde

ASP, MySQL e MyODBC

Ciao a tutti,
    mi sorge un dubbio:
    posso utilizzare MySQL + ASP senza configurare il MyODBC?

Il mio problema è che devo pubblicare su un server windows delle pagine fatte con ASP + MySQL e il piano hosting non prevede la connessione MyODBC.

In locale uso la connessione MyODBC e tutto funziona ma se lo pubblico sono sicuro che poi funzioni anche lì senza fare alcuna modifica alle pagine ASP?

Sono in un dubbio amletico e visto che la scadenza si fa vicina non vorrei buttare via tutto il mio tempo per qualcosa che dia problemi.

Spero che mi rispondiate in fretta, è urgente.

Grazie mille!!

:master:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Credo proprio che tu debba farti dare anche l'odbc per la connessione....
    Altrimenti non funzica (motivi di protezione...)
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Ma il piano non lo prevede! E non c'è nemmeno la possibilità di inserirlo come opzione aggiuntiva.

Quello che mi fa pensare è che se il DB MySQL è previsto anche per windows significa che funziona anche senza ODBC, il problema è che a me non risulta questa cosa. Se a questo punto il DB necessita di una connessione DSN, perchè vendono il pacchetto se poi è impossibile utilizzarlo?

Sono nella pupù!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    il db mysql è previsto per windows insieme al driver myodbc. Quindi se in hosting è previsto il pacchetto, vuol dire che è previsto anche il driver. Qual'è il problema?
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Il problema è che non viene nemmeno accennato il MyODBC, sembra che non esiste, e in più il DB si trova su un server linux, quindi il piano hosting è ibrido (server windows con appoggio di DB su server linux). Ho controllato ora e nemmeno sui server linux viene menzionato il MyODBC.
    Bho!!! A rigor di logica dovrebbe esserci per forza, se a questo punto non viene menzionato forse lo reputano incluso in maniera standard, ma devo esserne certo! Non voglio perdere due settimane di lavoro per poi scoprire che non posso utilizzare l'applicazione, mi fucilano! Ho mandato una mail di richiesta info ma ancora non mi hanno risposto.

Il servizio sarebbe di hostingsolutions, se qualcuno di voi può confermare che la connessione DSN è inclusa già con l'acquisto di MySQL mi farebbe un grosso favore e mi toglierebbe un peso di 200 tonnellate sullo stomaco.

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Il tipo mi ha risposto e mi ha detto che è incluso al piano hosting. Bho!

Cmq mi ha anche detto che è possibile creare una connessione DSN-less ma a quanto ne so io con MySQL non è possibile. Qualche tempo fa avevo fatto una ricerca in merito e non avevo trovato nessua stringa di codice che potesse connettere MySQL senza ODBC. Ne sapete qualcosa?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    secondo me ti stai dannando l'anima per nulla.
    Non si capisce il tuo problema. Non è solo un problema di connessione... senza il driver myodbc, mysql ed asp te li sogni. .. ora decidi te.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio