Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[ISS] Gestione online database Access

Ho un sito con IIS, ASP e Access.

Il problema che ho è nella gestione dei miei database che sono di circa 30 mb.
    Fin'ora ogni volta dovevo mettere il sito down (per evitare modifiche), scaricarmi i 30 mb, lavorare sul database, ricaricarlo sul sito e rimetterlo operativo.

Questo è estenuante e poco pratico...

Avevo trovato Database Editor 3.0 che mi sembra ottimo: permette di visualizzare, modificare e aggiungere record e campi. E' molto completo.

Unica pecca: è a pagamento.

Io purtroppo non sono un webmaster professionista e non mi posso permettere la spesa (non ne trarrei nessun guadagno). Ho provato a cercarlo da scaricare ma non l'ho trovato....

Quindi mi chiedevo se esisteva qualche altro "gestore on-line" di mdb che usi ASP e che mi permetta di fare le stesse cose di database editor. Però che sia gratis (o che si trovi da scaricare ).

Consigli?

Grazie mille a tutti quanti!

Ciao, Pictor

Quello ce l'avevo già ma non riesco a farlo funzionare.

In locale mi da sempre l'errore:

Microsoft JET Database Engine error '80040e09'

di sola lettura.

Ogni volta provo a togliere Sola Lettura (incluse sottocartelle) a wwwroot ma ogni volta gli torna automaticamente.

Inoltre non funziona neanche se vado su Gestione->Serivizi e Applicazioni->Siti Web e abilito la scrittura sul sito predefinito...

Non riesco a farlo andare in locale..... quindi non avevo neanche provato a metterlo sul sito...

Mi sapete dare una soluzione a questo errore?

Grazie,

Pictor

La soluzione è la cartella con i permessi di scrittura.
    Il dataase deve stare in una cartella con permessi attivi e devi di conseguenza adattare poi i percorsi nel file di configurazione.

E, di grazia, come faccio? Che sono niubbo...

Come faccio ad impostare i permessi di scrittura?

Se lo faccio dalla classica dialog di windows e tolgo "Sola lettura" ogni volta questo ci torna.
    Da "Gestione computer->Servizi e Applicazioni->Internet Information Service->Siti Web->Sito Web Predefinito" ho provato a dare i permessi di scrittura a tutto quanto il sito.... ma non cambia ugualmente....

Dove sbaglio?

Grazie per la pazienza...

Consolle di IIS > Scegli la cartella > Click dx mouse > Proprietà > Flag alla voce permessi scrittura

In remoto in genere ogni hoster prevere una cartella riservata ai db access.

Grande! Funziona!

Riesco ad aggiungere utenti e a vedere il database.

Però ho provato ad aggiungere un campo e mi dice:
    codice:
    Microsoft JET Database Engine (0x80040E09)
    Impossibile modificare la struttura della tabella "TButenti". Il database è di sola lettura.
    /tableeditor/te_fieldedit.asp, line 218
    Non può modificare il database. Da dove gli dico di renderlo accessibile?

La cartella è condivisa e permette la scrittura. Anche da Gestione Computer la cartella è impostata in scrittura....però non funziona

In remoto in genere ogni hoster prevere una cartella riservata ai db access.
    Sì io ho un hosting da Aruba.it e c'è una cartella specifica per i database.
    L'unica cosa che leggo dalle FAQ è che non si può richiedere la modifica dei permessi per le cartelle.

Quindi table editor non potrà mai funzionare

Una soluzione?

Grazie

Certo che può.
    Metti il db nella cartella apposita e cambia i percorsi nel file di configurazione del programma.

Permessi di invio