Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[ISS] Gestione online database Access

Ho un sito con IIS, ASP e Access.

Il problema che ho è nella gestione dei miei database che sono di circa 30 mb.
    Fin'ora ogni volta dovevo mettere il sito down (per evitare modifiche), scaricarmi i 30 mb, lavorare sul database, ricaricarlo sul sito e rimetterlo operativo.

Questo è estenuante e poco pratico...

Avevo trovato Database Editor 3.0 che mi sembra ottimo: permette di visualizzare, modificare e aggiungere record e campi. E' molto completo.

Unica pecca: è a pagamento.

Io purtroppo non sono un webmaster professionista e non mi posso permettere la spesa (non ne trarrei nessun guadagno). Ho provato a cercarlo da scaricare ma non l'ho trovato....

Quindi mi chiedevo se esisteva qualche altro "gestore on-line" di mdb che usi ASP e che mi permetta di fare le stesse cose di database editor. Però che sia gratis (o che si trovi da scaricare ).

Consigli?

Grazie mille a tutti quanti!

Ciao, Pictor

Quello ce l'avevo già ma non riesco a farlo funzionare.

In locale mi da sempre l'errore:

Microsoft JET Database Engine error '80040e09'

di sola lettura.

Ogni volta provo a togliere Sola Lettura (incluse sottocartelle) a wwwroot ma ogni volta gli torna automaticamente.

Inoltre non funziona neanche se vado su Gestione->Serivizi e Applicazioni->Siti Web e abilito la scrittura sul sito predefinito...

Non riesco a farlo andare in locale..... quindi non avevo neanche provato a metterlo sul sito...

Mi sapete dare una soluzione a questo errore?

Grazie,

Pictor

La soluzione è la cartella con i permessi di scrittura.
    Il dataase deve stare in una cartella con permessi attivi e devi di conseguenza adattare poi i percorsi nel file di configurazione.

E, di grazia, come faccio? Che sono niubbo...

Come faccio ad impostare i permessi di scrittura?

Se lo faccio dalla classica dialog di windows e tolgo "Sola lettura" ogni volta questo ci torna.