Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Servizio smtp su server web

Ciao,

Ho un problema...
    dovrrei aprire il servizio smtp per usare un metodo cdonts nell'invio di mail da pagina asp...

Il problema è che, se io attivo questo servizio il mondo puo entrare e fare tutte le porcate che vuole...

Vorrei capire come faccio a rendere sicuro il sistema senza dover rischiare di fare spam o tutto quello che puo essere fatto a servizio attivo...

quindi, come devo configurare il server per evitare questi problemi???

qualcuno mi puo dare qualche dritta???
    :metallica
    Che cosa vuoi che ti dica???
    Senti che bel rumore...

Sapete che se qualcuno offre il servizio smtp gratuito???
    io devo per forza inviare mail ma per policy, a meno che non trovi un modo sicuro per proteggere il tutto, non posso inviarlo..
    :metallica
    Che cosa vuoi che ti dica???
    Senti che bel rumore...

Allora, per configurare bene il servizio SMTP di un server Windows segui questi passi:

1) apri IIS e clicca con il dx sulle proprietà del server SMTP
    2) vai alla scheda Accesso e clicca su Connessione
    3) qui indica Solo i computer indicati nell'elenco e specifica la lista di indirizzi ip che possono collegarsi al server SMTP (per stare sicuro metti quello della stessa macchina dove è presente il server SMTP.. in questo modo solo le richieste in locale verranno accettate)
    4) dai ok e nella finestra sotto seleziona Inoltro
    5) stessa cosa di prima (Solo i computer indicati nell'elenco e metti l'ip della macchina) ma togli la spunta alla voce Consenti l'inoltro a tutti i computer che dispongono di autenticazione...
    6) chiudi tutto dando ok

In questo modo il server SMTP accetta solo connessioni dalla macchina in locale e inoltra solo se la richiesta arriva dalla macchina in locale. Mi segui?

Fammi sapere.

PS. Ti prego di dare un'occhiata al regolamento quando hai un attimo (punti 5-6-7) grazie

Permessi di invio