Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar

[Masterizzatore] Power Calibration Error

Ho da 2 anni esatti un masterizzatore CD-R/CD-RW Yamaha CRW-F1E.

Finora non mi aveva mai deluso, quando, improvvisamente, ha smesso di masterizzare denunciando un fantomatico "Power Calibration Error".

Badate, non è che bruci i CD, ho provato con NTI CD-Maker Deluxe, Blindwrite, Nero 6, K3B 0.11.17 e tutti si sono comportati nella stessa maniera:
    l'errore compare appena parte la scrittura, che viene subito bloccata lasciando integro il supporto.

Sono costretto a buttare il masterizzatore e comprarne uno nuovo o c'è un'alternativa a portata di mano?

Grazie a tutti.

Re: [Masterizzatore] Power Calibration Error

Originariamente inviato da zaltar
    Ho da 2 anni esatti un masterizzatore CD-R/CD-RW Yamaha CRW-F1E.

Finora non mi aveva mai deluso, quando, improvvisamente, ha smesso di masterizzare denunciando un fantomatico "Power Calibration Error".

Badate, non è che bruci i CD, ho provato con NTI CD-Maker Deluxe, Blindwrite, Nero 6, K3B 0.11.17 e tutti si sono comportati nella stessa maniera:
    l'errore compare appena parte la scrittura, che viene subito bloccata lasciando integro il supporto.

Sono costretto a buttare il masterizzatore e comprarne uno nuovo o c'è un'alternativa a portata di mano?

Grazie a tutti.
    Di solito quando da questo errore è che il masterizzatore ti vuole fare
    Però magari mi sbaglio

Ho letto che può essere:
    - lente sporca
    - lente fuori taratura
    - supporto scadente
    - non me lo ricordo.

Il supporto non è di marca, però l'ho usato da sempre e non mi ha mai dato problemi (Networks, copertina gialla-blu).

Per il resto anche un mio amico mi ha detto che in questi casi il masterizzatore ha raggiunto il limite di scritture sopportabili e si appresta a non funzionare più.

Pare sia legato all'usura del laser che provoca un lento ma graduale deterioramento.

Che mi dite? :rollo:

A casa ho un liteon da 3 anni e mezzo, va come un treno.
    Qua un master CD ha dato un errore simile ma solo una volta.
    Ora in commercio ci sono dei liteon DVD-CD-Dual Layer a poco meno di 100 euro
    Immagini allegate Immagini allegate

Caspita, però un Yamaha dovrebbe durare.

Per la storia del LiteOn direi che è eccessivo un masterizzatore DVD, mi basta un comune masterizzatore CD.

Ho trovato nel listino prezzi del negozio dove ho acquistato il PC questo: Lg cdrw 8525B 52x32x52x atapi oem
    a 26,50Euro... ci sarà da fidarsi questa volta? funzionerà sotto Slack10?

Permessi di invio