Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    password all'accensione PC

    che voi sappiate, esiste un programma che consente di impostare una password all'accensione del pc, che non sia quella del BIOS?
    il mio collega si ricorda d'aver visto un programma simile, che entra in azione solo nel caso in cui non ci sia nessuna password del BIOS impostata.

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    in teoria tutti i SO microsoft possono avere una psswrd all'accesso...solo che per win95, 98 e ME è lì solo per bellezza, per una limitazione del file system (fat32), che non permette grandi prestazioni nei criteri di gestione password.
    Dal NT in poi (2000 pro, xp) il discorso è più valido.
    Non capisco però che differenza ci sia fra mettere una password al bios e mettere una password, prima di caricare il SO, diversa da quella del bios.

    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    quanto tempo fa il tuo collega ha visto tale programma? perchè mio padre, quando l' MS-Dos spadroneggiava, ebbe la brillante idea di installare PcStop! (della Finson se nn erro...), un programmillo che chiedeva la password appena avviava il sistema operativo.
    Inutile dire che è stato efficace solo 1/2 giornata...

    Cmq, come faceva notare darkkik, in Win9x/Me la password dell'Os è inutile, quindi ti conviene da BIOS; mentre in WinNT/2000/XP/etc. ti conviene più quella dell'OS.
    In entrambi i casi sappi che non sono proprio una botte di ferro!


    Non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo!!!
    MyMind.it

  4. #4
    grazie!! probabilmente e' quello in msdos

    ciao!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.