Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[css] al posto del marquee

scusate, non essendoci la ricerca non so se e' un argomento gia' trattato, anche se penso di si ...

visto che in W3 dicono di sostituire il tag marquee con i CSS, qualcuno ha idea di come fare ? :master:

le ho provate tutte ma niente, disastro di differenza tra IE e FF e poi non scrolla ...

Grazie
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    non mi pare si possa sostituire
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    non mi pare si possa sostituire
    quindi per XHTML 1.0 o 1.1 e' impossibile utilizzare un marquee o similare in css ??? VVoVe:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

esatto il w3c non ha previsto (giustamente per mantenere un modello progettuale statico) alcun tag XHTML o attributo CSS che provochi in automatico degli effetti animati di spostamento.

se lo vuoi devi usare javascript
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it
    IL tag <marquee> e` proprietario IE. In altri browser non ha mai funzionato (tranne Opera in emulazione IE).

Ci sono script JS che fanno lo stesso lavoro (e` compito di JS fare cose dinamiche) - li trovi nelle raccolte.

Il CSS e` un linguaggio di presentazione. Non e` qualcosa che da` dinamicita`. Puo` modificare qualcosa con il passaggio del mouse, ma e` sempre qualcosa di statico: quello che cambia e` la presentazione in base alla posizione del mouse.

Non so il contesto in cui il W3C dice quella cosa: magari se posti il link possiamo darci un'occhiata.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Non so il contesto in cui il W3C dice quella cosa: magari se posti il link possiamo darci un'occhiata.
    in effetti è un problemino che avevo anch'io e che ho risolto togliendo il marquee cmq è vero, il w3 dice chiaramente di sostituire il marquee con i css.. lo dice nell'errore di validazione di una pagina contenente un marquee appunto...
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Permessi di invio