Sono mesi che GG non vede più il BL da dmoz, secondo voi può dipendere dal fatto che, come dicono alcuni qui, inizi a penalizzare gli scambi incrociati di link?![]()
Sono mesi che GG non vede più il BL da dmoz, secondo voi può dipendere dal fatto che, come dicono alcuni qui, inizi a penalizzare gli scambi incrociati di link?![]()
In che senso scambi incrociati su Dmoz?Originariamente inviato da adone79
Per verificare la teroria espressa dovrebbe essere che ogni sito su Dmoz linki la cat su Dmoz dove si trova, ma di fatto non è quasi mai così.![]()
da quello che dicevano altri utenti è sufficiente che si abbia uno scambio fra due pagine qualsiasi dello stesso sito.
Altrimenti tutti quei ragionamenti sui siti A,B,..,Z che si scambiano link per non averne di reciproci non avrebbe senso: basta mettere i link da due pagine diverse anziché in home.![]()
Non seguo.da quello che dicevano altri utenti è sufficiente che si abbia uno scambio fra due pagine qualsiasi dello stesso sito.
E che relazione di scambio ci sarebbe tra un sito e Dmoz?
In genere è Dmoz che linka un sito, non viceversa, salvo particolari casi.![]()
Tuttavia c'è da fare un commento.
Non so in che modo e non ne ho certezza, ma ho idea che i filtri di Google includano particolari funzioni per tutto ciò che riguarda directory di una certa rilevanza.
Questo significa ad esempio che non mi supirei se calcoli di backlink, conteggi, PR e quant'altro venga calcolato su eccezioni invece di norme per alcuni domini.