Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [conversione in NTFS]

[conversione in NTFS]

Salve a tutti,
    covertendo in file system NTFS..mi rallenta d molto il sistema visto keho un 20 gb d hd?
    E poi...ho problemicon altri pc collegati in rete ma con fat32?
    ...
    se nn metto ntfs come proteggere i dati?
    (pensavo allo zip con password...) avete altre idee?

vaneX

Per quel che riguarda la rete non dovresti avere nessun problema anzi dovresti avere più controllo su quello che condividi.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

non credo che rallenti il sistema più di tanto. se non vado errato, mi pare che l'ntfs comincia ad essere più efficace della fat32 proprio da 20gb in su...
    cmq prima di passare alla conversione, verifica l'OS installato: win9x/ME non vedono l'ntfs, mentre per winNT/2000/XP non c'è problema... deduco che *potresti* avere grattacapi in rete se gli OS dei computer collegati appartengono a quella famiglia di win.

per quanto riguarda la protezione dei dati, potresti usare File and Folder Protector. Unico problema che non è freeware.

P.S. se hai uno tra winNT/2000/XP potresti anche sfruttare il sistema di protezione che offrono gli OS stessi...
    Non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo!!!
    MyMind.it

Originariamente inviato da Jmdef
    cmq prima di passare alla conversione, verifica l'OS installato: win9x/ME non vedono l'ntfs, mentre per winNT/2000/XP non c'è problema... deduco che *potresti* avere grattacapi in rete se gli OS dei computer collegati appartengono a quella famiglia di win.
    ...
    Le risorse condivise in rete da Win XP/2000 (anche NTFS) sono visibili a qualsiasi versione di Windows 9x/me/XP ecc.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Originariamente inviato da Jmdef
    non credo che rallenti il sistema più di tanto. se non vado errato, mi pare che l'ntfs comincia ad essere più efficace della fat32 proprio da 20gb in su...

per quanto riguarda la protezione dei dati, potresti usare File and Folder Protector. Unico problema che non è freeware.

P.S. se hai uno tra winNT/2000/XP potresti anche sfruttare il sistema di protezione che offrono gli OS stessi...
    ...
    TIPO?
    IO CONSOCO SOLO LE PASSWORD...AL LIMITE NON COINDIVIDO TRA PIU' PC UNA DIR..MA PER PIU' UTENTI KE MI DITE,...SENZA PASWROD?

VaneX

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da VanessaInfo
    ...
    TIPO?
    IO CONSOCO SOLO LE PASSWORD...AL LIMITE NON COINDIVIDO TRA PIU' PC UNA DIR..MA PER PIU' UTENTI KE MI DITE,...SENZA PASWROD?

VaneX
    è un po' quello che ha detto Jmdef...se hai da un 2000 in su, formattati in ntfs, già le password sono più rigide rispetto al 98 o al ME, in più le cartelle dei profili di utenti con privilegi di amministratore non possono essere aperte da utenti User o Power user.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

..power user?
    ..in ogni caso a me serve limitare l'accesso d dir da user a user..confidando nell'ignoranza dell epersone in campo inf..ho messo i doc d cisacuno come specifici e nn condivisi...ma se si effettua una ruicerca ovviamente vengono visti....
    VaneX

..power user?
    Sì, Power User...Gli utenti del gruppo Power Users dispongono della maggior parte dei diritti amministrativi con alcune restrizioni. Pertanto, questi utenti sono in grado di eseguire applicazioni legacy oltre alle applicazioni certificate

..in ogni caso a me serve limitare l'accesso d dir da user a user..confidando nell'ignoranza dell epersone in campo inf..ho messo i doc d cisacuno come specifici e nn condivisi...ma se si effettua una ruicerca ovviamente vengono visti....
    VaneX
    Puoi fare questa prova...i vari profili vengono memorizzati nella cartella C:\Documents and Settings, se la rendi nascosta e nei vari account, sotto le visualizzazioni delle cartelle imponi che cartelle e files nascosti non vengano visti, hai risolto???

ok..nascondere la dir è una soluzione....ma....la dir deve essere visualizzata da un utente....nn posso dirgli di vedere il file nascosto.....anke perké poytrebbe comprometterne altri (nascost ke nn voglio ke veda)

VaneX

P.S.: avevo trovato una fonte ke divceva che fat32 era senzaltro + efficiente che ntfs...soprattutto nel mio caso il prob è+ solo una cartella ho un hd <20 gb e solo 128 d ram...perké appesantire con la crittografia?
    Non siete d'accordo..allora lascio fat 32 e metto un sw per lock le cartelle o la zippo con password...potrebbe essere uan soluzione...
    ....pensavo ke un minimo d password funzionasse anke con fat32 (solo quella del'accesso nn mi basta)....

Grazie cmq

vaneX

....pensavo ke un minimo d password funzionasse anke con fat32 (solo quella del'accesso nn mi basta)....

Grazie cmq

vaneX
    No, con fat32 funziona solo la password all'accesso, tutte le altre restrizioni vanno a farsi benedire.

Permessi di invio