Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Forum per studenti

Utente di HTML.it

Forum per studenti

Ciao a tutti...

Dovrei realizzare un sistema di gestione per l'assistenza online di alcuni gruppi di corsisti... mi spiego meglio!

Devo realizzare una specie di forum dove ogni studenti iscritto ad un corso può accedere (e vedere) solo ed esclusivamente le parti di sua competenza (o meglio di competenza di quel corso).

Ho pensato di usare uno dei tanti forum dando delle opportune abilitazioni agli utenti che possono intervenire solo nelle discussioni di propria competenza, ma se non sbaglio non posso impedire la visualizzazione di determinate sezioni (vedi il web wiz forum ad esempio).

C'è in giro qualcosa di simile alle mie esigenze da vedere e magari personalizzare per le mie specifiche esigenze???

Grazie mille
    Edo

Utente bannato
    non mi pare proprio non è un genere di largo consumo
    cmq non credo che se sai programmare un pochino ti sia difficile limitare ai soli loggati e dargli un forum.
    cmq chiedi in giro non si sa mai!

Rixx

Utente di HTML.it
    No infatti non è una cosa proprio così diffusa...

Avevo usato una cosa del genere durante un corso che avevo fatto, ma la piattaforma era tutta in PHP e MySQL e purtroppo non conosco PHP al punto di potermi permettere grosse modifiche!!!

Forse potrei modificare il web wiz in modo che di default (ovvero senza essere loggati) non si vede niente e solo loggandosi si vedono le categorie specifiche...

Ma adesso vedrò... in ogni caso se qualcuno conosce una cosa simile anche da vedere a livello di idea!

Grazie
    Edo

Chi ha detto che col wwf non c'è l'area dove poter nascondere le sezioni non visibili a chi non può vederle?

Utente di HTML.it
    IO ma ho premesso che non lo conosco bene!!!

Si può fare??? E soprattutto si può decidere che anche una volta loggati si possano vedere determinate cose e altre no???

Grazie

Utente bannato
    mi pare di si ma è per i moderatori, che fai tutti gli studenti moderatori?!?

Rixx

Originariamente inviato da edo72
    IO ma ho premesso che non lo conosco bene!!!

Si può fare??? E soprattutto si può decidere che anche una volta loggati si possano vedere determinate cose e altre no???

Grazie
    Sì, lo puoi fare.
    Nell'area amministratore puoi settare i permessi di scrittura, lettura, apertura post, risposta (etc) per singoli gruppi ed utenti.

Inoltre nello stesso pannello c'è una voce del tipo "Nascondi se mancano i permessi" che permette di nascondere una sezione a chi non ha i permessi per accedervi.

Inoltre è possibile creare dei gruppi a cui associare studenti e stabilire a ciascun gruppo criteri di permessi.

Ad esempio creare il gruppo 2A ed attribuirgli permessi solo per la sezione 2A.

In questo modo ogni grppo avrà unico accesso alle sezioni che sono state lui abilitate.

Utente di HTML.it
    Grazie mille...

A sto punto vedo di "smanettarci" sopra... ho installato tempo fa la versione 7.8... ha già tutte queste funzioni???

Grazie a tutti per il prezioso aiuto... se foste delle ragazze vi riempirei di baci!!!

Edo

Sì, le ha.
    Consiglio cmq di usare l'ultima, la 7.9 .
    Corregge un problema nell'autenticazione della 7.8.

Permessi di invio