Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Programma che recupera indirizzi di posta... dubbio!!!

Ciao a tutti,

scusate per il disturbo ma, ho un certo dubbio...

Il mio provider, che mi ha realizzato una soluzione di E-Commerce, mi stà consigliando di utilizzare, per le mie strategie di marketing, un software che permetterebbe di recuperare, una volta deciso un target, degli indirizzi di posta elettronica!!!

Questo vuol dire che mi basterebbe impostare ad esempio tutti gli avvocati, il programma recupererebbe gli indirizzi, e io dovrei solo inviargli una mail pubblicitaria. :master:

Questa cosa mi stà procurando non pochi dubbi... ma insomma, questo non è spam?? VVoVe:

Fra l'altro, cercando on-line ho trovato altri programmi simili che fanno le stesse cose... ma non sono andato su chissà quale sito warez... ma su siti di altri provider che pubblicizzano tranquillamente questi software...

Sono abbastanza allibito.. ma insomma si può fare o no? E se non si può fare, come mai questi programmi vengono tranquillamente pubblicizzati? :master:

Che ne pensate??

Grazie e ciao a tutti

Credo che sia vietato usarli, raccogliendo indirizzi e mandando mail, ma non sia vietato svilupparli e venderli.

ma stiamo scherzando?
    A questo punto prendi le pagine gialle e sfoglia quelle, tanto con quelle email non ci puoi fare assolutamente nulla.

immagino non sia un provider italiano.

Utente bannato
    Trattamento illecito di dati personali a fine di profitto, reato (multa, galera, richieste danni).

Ok...

Ciao e grazie per i consigli.

Volevo anche dirvi che il provider (e i provider che pubblicizzano il pacchetto) sono Italiani, non ho fatto una ricerca su altre lingue.

Il test potete farlo da soli, andate su un motore di ricerca e cercate qualche parola chiave per un programma di questo tipo e scoprirete molte cosette!

Quello che mi stupisce è che si propongano cose del genere con una facilità estrema.. Non c'è nessuno che può fare qualcosa??

Penso che occorra fare qualcosa anche nel nostro piccolo!

A voi non è mai capitato nulla del genere?

mi basterebbe impostare ad esempio tutti gli avvocati
    ...ecco, io magari comincerei con una categoria meno ...rischiosa!!!

con tutte le storie di privacy che si sentono in giro potresti ritrovarti con tante citazioni quante sono le mail che mandi.... :maLOL:

Sì la legge attuale classificherebbe il tutto come spam. Con le evidenti conseguenze: denuncia e multa (per iniziare)...

La cosa non è forse logica (se ne parla qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=2 )ma la legge dice così. Quindi occorre adeguarsi.

L'unico modo per inviare email in modo legale, è avere UN PREVENTIVO consenso da parte dell'utente. Ovvero, in soldoni, dovrebbe essere un utente registrato al tuo sito, che ha acconsentito al trattamento dei suoi dati anche a fini commerciali.

Ps. quei programmi sono legali perchè non è reato RACCOGLIERE indirizzi di posta a caso. E' illegale inviargli dei messaggi. La differenza può sembrare sottile o cavillosa, ma c'è.

Alcuni soggetti possono infatti inviare email anche senza il preventivo consenso, oppure si potrebbe decidere di raccogliere e email non per inviare messaggi bensì per fini statistici. E' una situazione limite... me ne rendo conto... ma esiste. Quindi occorre tenerne conto. E dunque non sarebbe corretto considerare quei programmi illegali (e infatti sono considerati legali).

Altro discorso invece è l'esortazione da parte di chi li vende ad utilizzarli per fini illeciti (invio di spam) (ovvio che alcuni lo facciano, pur sapendo che è illegale, perchè loro intanto vendono il software e se ne lavano le mani di quello che poi succede a te). Se puoi provare la cosa, potresti addirittura citarli per istigazione a delinquere.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio