ciao,
ho bisogno di un programma che mi permetta di registrare file audio .ram. ne esistono? li posso aprire con realplayer e con xmms ma con cosa posso registrarli?
.a.
ciao,
ho bisogno di un programma che mi permetta di registrare file audio .ram. ne esistono? li posso aprire con realplayer e con xmms ma con cosa posso registrarli?
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
prova con mplayer purchè tu l'abbia compilato col supporto ai ram (mi sembra che esiste)
mplayer -ao pcm -aofile file.wav URL_file_ram
ti ritrovi con un file audio wave che poi ti puoi comprimere come vuoi eventualmente
vsound funziona perfettamente, lo uso spesso con realplay quando ascolto la radio e registro
Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
educare i figli.
-- Woody Allen
nel sito perñ dice:Originariamente inviato da osiryx
vsound funziona perfettamente, lo uso spesso con realplay quando ascolto la radio e registro
This program allows you to record the output of any standard OSS program (one that uses /dev/dsp for sound) without having to modify or recompile the program.
e se uso alsa?
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Io lo sempre usato senza problemi....fai qualche prova
educare i figli.
-- Woody Allen
E per salvare dei stream video come si potrebbe fare?Originariamente inviato da gigyz
prova con mplayer purchè tu l'abbia compilato col supporto ai ram (mi sembra che esiste)
mplayer -ao pcm -aofile file.wav URL_file_ram
ti ritrovi con un file audio wave che poi ti puoi comprimere come vuoi eventualmente
Grazie.![]()
Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.
mencoder -oac copy -ovc copy -o filevideo URLOriginariamente inviato da smilyzeus
E per salvare dei stream video come si potrebbe fare?
Grazie.![]()
se il flusso non è abbastanza fluido ti conviene usare un buffer molto grande tramite l'opzione
-cache 10000 per esempio
vsound sembra funzionare, ma... non capisco perché si blocca qui:Originariamente inviato da osiryx
$ /usr/local/bin/vsound -d --file=/home/XXX/prova.wav realplay http://www.esl-lab.com//ramfiles/911.ram
About to start the application. The output will not be available
until the application exits.
Warning: LD_PRELOAD="/usr/local/lib/vsound/libvsound.so"
è ancora lì bloccato da alcuni minuti... gli manca qualcosa o gli ci vuole una vita per trasformare il file in wav?
Io lo lancio in questo modo e nn dovresti avere problemi
Lo salvato come Vsound e lo lanciocodice:#!/bin/bash vsound realplay $1 & VSOUND_PID=$! sleep 1800 kill `ps | grep realplay | awk '{ print $1 }'` wait $VSOUND_PID
Vsound indirizzodelfile
Cambia lo sleep per i minuti/ore che vuoi che registri
educare i figli.
-- Woody Allen
Ti ringrazio molto, funziona alla grande!!Originariamente inviato da gigyz
mencoder -oac copy -ovc copy -o filevideo URL
se il flusso non è abbastanza fluido ti conviene usare un buffer molto grande tramite l'opzione
-cache 10000 per esempio
![]()
Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.