Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

2 gb di file di sistema ultranascosti

Salve,

ho da pochissimo formattato il mio pc, ordinarie pulizie post-estate =) Dopo aver installato drivers e programmi vari, ho provato ad abilitare la "sospensione"-hibernate e il sistema mi risponde puntualmente con un error box dal titolo "impossibile riservare file sospesi" e messaggio d'errore "Impossibile accedere al file, il file è utilizzato da un altro processo".

Dopodichè, provo a fare un defrag della 2a partizione (D: ) e noto che nel report buona parte del grafico è occupata da "files di sistema". Possibile che tra una formattazione e l'altra siano rimasti dei files di sistema nascosti (ho controllato, windows non sembra trovare nulla)? Come mi consigliate di cercarli? Esiste un modo per accedere "a basso livello" ai files? Help! Thanks a lot...

PS magari basta un ricco cd Live eval di Linux suse no?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: 2 gb di file di sistema ultranascosti

Originariamente inviato da energia
    Salve,

ho da pochissimo formattato il mio pc, ordinarie pulizie post-estate =) Dopo aver installato drivers e programmi vari, ho provato ad abilitare la "sospensione"-hibernate e il sistema mi risponde puntualmente con un error box dal titolo "impossibile riservare file sospesi" e messaggio d'errore "Impossibile accedere al file, il file è utilizzato da un altro processo".

Dopodichè, provo a fare un defrag della 2a partizione (D: ) e noto che nel report buona parte del grafico è occupata da "files di sistema". Possibile che tra una formattazione e l'altra siano rimasti dei files di sistema nascosti (ho controllato, windows non sembra trovare nulla)? Come mi consigliate di cercarli? Esiste un modo per accedere "a basso livello" ai files? Help! Thanks a lot...

PS magari basta un ricco cd Live eval di Linux suse no?
    fai una formattazione a basso livello, se no cancella e ricrea le partizioni...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it

Re: Re: 2 gb di file di sistema ultranascosti

Originariamente inviato da hfish
    fai una formattazione a basso livello, se no cancella e ricrea le partizioni...
    .... ma va? Intendevo se c'era un modo per vedere di risolvere la cosa in maniera non distruttiva 'azzie cmq...

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    formatta a basso livello!

....altrimenti utilizza una bella distro live come suse personal, knoppix , mepis, mandrake move etc etc etc e accedi alla partizione ntfs!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    può essere lo spazio dedicato allo SWAP (500MB) e al cestino.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Radio
    può essere lo spazio dedicato allo SWAP (500MB) e al cestino.
    lo spazio dedicato allo SWAP si setta a mano mica è fisso...cmq no, non è quello! O meglio, non è quello di QUESTO sistema. Quello che temo è che il vecchio sistema (dove usavo files di swap anche sulla 2a partizione) abbia lasciato dei files di swap invisibili al nuovo sistema...che dite? assurdo? boh

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    si, certo... so che si setta a mano... non saprei cosa altro... cartelle nascoste hai provato a vedere?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Radio
    si, certo... so che si setta a mano... non saprei cosa altro... cartelle nascoste hai provato a vedere?
    yessss ma niente da fare! L'unica e' che windows quando mette in hibernate il sistema nasconda dei files sugli hard disk; ed evidentemente li setta con dei privilegi d'accesso tali che ora non riesce piu' a sovrascriverli! BOH! Mi sembra assurdo, più una cosa da sistemi unix che semplici NTFS...bah :|

una distro linux che abbia accesso in scrittura NTFS (non criptato)?

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da energia
    yessss ma niente da fare! L'unica e' che windows quando mette in hibernate il sistema nasconda dei files sugli hard disk; ed evidentemente li setta con dei privilegi d'accesso tali che ora non riesce piu' a sovrascriverli! BOH! Mi sembra assurdo, più una cosa da sistemi unix che semplici NTFS...bah :|

una distro linux che abbia accesso in scrittura NTFS (non criptato)?

le distro + moderne supportano ntfs anche in scrittura quindi non ci dovrebbero essere problemi, sorpattutto se scegli quelle basate su kernel della serie 2.6.x!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Prova a guardare nella sezione sicurezza informatica e virus di questo forum, in rilievo c'è un post che penso possa fare al caso tuo.
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio