vorrei realizzare una tabella tipo questa:
se modifico i bordi interni con macromedia dreamweaver mi da errore... con IE cmq funziona, ma con firefox viene fuori la tabella standard!
come posso fare ? :master:
vorrei realizzare una tabella tipo questa:
se modifico i bordi interni con macromedia dreamweaver mi da errore... con IE cmq funziona, ma con firefox viene fuori la tabella standard!
come posso fare ? :master:
vorrei impostare un colore diverso da quello standard...
per realizzare una tabella come quella nell'immagine, che è stata fatta con fireworks, come faccio ?
per realizzare una tabella come quella nell'immagine, che è stata fatta con fireworks, come faccio ? [/QUOTE]
ciao
ti consiglio di lasciare stare le tabelle (personalissimo ed opinabilissimo consiglio).
Anche se dovessi "estrarre" dei dati da un DB, puoi sempre adottare i div, come nel mio sito.
In ogni caso, se a te interessa, posso darti un modello di tabella compatibile con il codice del W3C, a 3 colonne.
In ogni caso ti devi creare tutte le classi con i CSS.
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
aspetta un attimo floyd non è che il w3c abbia eliminato del tutto le tabelle, anzi le raccomanda quando i dati sono di natura tabellare e a me pare proprio che i dati di quella tabella abbiano una logica tabellare, quindi sarebbe sbagliato non usare una tabella![]()
non facciamo confusione.......ti consiglio di lasciare stare le tabelle (personalissimo ed opinabilissimo consiglio).
Le tabelle sono deprecae per il solo utilizzo come "impalcatura grafica"; ma per la formattazione dei "dati tabellari"sono e rimangono il giusto strumento da adottare.
anche io vorrei fare delle tabelle per dati tabulari (guarda caso risultati di calcio) compatibili con gli standard.
però il mio problema è che non ho mai usato le tabelle, ma solo i div.
gentilmente, sapete degli howto/guide sulla creazione di tabelle in xhtml 1.1?
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
ciao a tutti gli amici del forum;
X blakwolf:
a vedere la figura inserita nella pagina da Mauro gol, non è risultato subito evidente che si dovessero impaginare dati, per questo io ho scritto di lasciar stare le tabelle ecc..
Non mi permetto di dire che adottare le tabelle è sbagliato (quando si tratta di usarle x questi scopi) ma cercare di usare quanto + possibile i DIV. Non mi piace bearmi e nn è mio uso, ma nel mio sito, nella pagina di lettura firme lasciate nel guestbook, non ho usato una tabella, bensì solo dei semlicissimi tag
che racchiudono lo scritto lasciato dagli utenti.
Può piacere o no, per carità, ma ho cercato, così come in tutto il sito, di adottare il solo codice CSS + XHTML.
Per l'amico Rommel:
se vuoi posso passarti un modello di tabella a 3 colonne, compatibile con lo standard W3C; dovresti crearti delle classi per "popolarla".
Fammi sapere.
ciao a tutti
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
ok, passa la tabella![]()
poi vedo un po' di smanettarci con le classi
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?