Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

tabella compatibile con W3C

vorrei realizzare una tabella tipo questa:

se modifico i bordi interni con macromedia dreamweaver mi da errore... con IE cmq funziona, ma con firefox viene fuori la tabella standard!

come posso fare ? :master:

spiegati meglio su qualè il tuo problema e magari posta il codice
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it
    vorrei impostare un colore diverso da quello standard...

per realizzare una tabella come quella nell'immagine, che è stata fatta con fireworks, come faccio ?

con i css settando cella per cella con l'uso di classi gli attributi css background-color e color
    Luca Mascaro
    NOW BLOG

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    per realizzare una tabella come quella nell'immagine, che è stata fatta con fireworks, come faccio ? [/QUOTE]

ciao
    ti consiglio di lasciare stare le tabelle (personalissimo ed opinabilissimo consiglio).

Anche se dovessi "estrarre" dei dati da un DB, puoi sempre adottare i div, come nel mio sito.

In ogni caso, se a te interessa, posso darti un modello di tabella compatibile con il codice del W3C, a 3 colonne.

In ogni caso ti devi creare tutte le classi con i CSS.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

aspetta un attimo floyd non è che il w3c abbia eliminato del tutto le tabelle, anzi le raccomanda quando i dati sono di natura tabellare e a me pare proprio che i dati di quella tabella abbiano una logica tabellare, quindi sarebbe sbagliato non usare una tabella
    Luca Mascaro
    NOW BLOG

ti consiglio di lasciare stare le tabelle (personalissimo ed opinabilissimo consiglio).
    non facciamo confusione.......
    Le tabelle sono deprecae per il solo utilizzo come "impalcatura grafica"; ma per la formattazione dei "dati tabellari"sono e rimangono il giusto strumento da adottare.

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    anche io vorrei fare delle tabelle per dati tabulari (guarda caso risultati di calcio ) compatibili con gli standard.

però il mio problema è che non ho mai usato le tabelle, ma solo i div.
    gentilmente, sapete degli howto/guide sulla creazione di tabelle in xhtml 1.1?
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao a tutti gli amici del forum;

X blakwolf:
    a vedere la figura inserita nella pagina da Mauro gol, non è risultato subito evidente che si dovessero impaginare dati, per questo io ho scritto di lasciar stare le tabelle ecc..
    Non mi permetto di dire che adottare le tabelle è sbagliato (quando si tratta di usarle x questi scopi) ma cercare di usare quanto + possibile i DIV. Non mi piace bearmi e nn è mio uso, ma nel mio sito, nella pagina di lettura firme lasciate nel guestbook, non ho usato una tabella, bensì solo dei semlicissimi tag

che racchiudono lo scritto lasciato dagli utenti.
    Può piacere o no, per carità, ma ho cercato, così come in tutto il sito, di adottare il solo codice CSS + XHTML.

Per l'amico Rommel:
    se vuoi posso passarti un modello di tabella a 3 colonne, compatibile con lo standard W3C; dovresti crearti delle classi per "popolarla".
    Fammi sapere.
    ciao a tutti
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    ok, passa la tabella
    poi vedo un po' di smanettarci con le classi
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Permessi di invio