Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

I server vanno in stand-by?

Ho inserito uno script nel file global.asax per vedere ogni quanto tempo viene riavviata l'application.

Mi aspettavo di avere dei riavvii solo sporadici, legati al riavvio del server per lavori o cose simili, invece ho registrato moltissimi riavvii.

Visto che la pagina web in questione è su un dominio dove non ci sono visitatori, allora mi sono chiesto: non è che il server, quando non riceve visite per un po' di tempo si mette in stand-by e alla prima nuova visita si riavvia?

www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Re: I server vanno in stand-by?

Originariamente inviato da s_dimaio
    Ho inserito uno script nel file global.asax per vedere ogni quanto tempo viene riavviata l'application.

Mi aspettavo di avere dei riavvii solo sporadici, legati al riavvio del server per lavori o cose simili, invece ho registrato moltissimi riavvii.

Visto che la pagina web in questione è su un dominio dove non ci sono visitatori, allora mi sono chiesto: non è che il server, quando non riceve visite per un po' di tempo si mette in stand-by e alla prima nuova visita si riavvia?

Se il server e Win2003 è normale dato che le ApplicationPool vanno giu se non sono usati e quendo tornano su inizializzano tutte le application.

Se è Win2000 la cosa sarebbe da indagare. Quanto spesso?

Cmq di deafult i server non vanno mai in standby (eccetto il monitor). questo in condizioni normali. Se poi il sistemista e un sadomasochista allora potrebbe aver configurato le macchine in maniera diversa :maLOL:.
    byz goldfix

Re: Re: I server vanno in stand-by?

Originariamente inviato da goldfix_1
    Quanto spesso?
    Di preciso non saprei. Direi comunque che ogni giorno che mi collego, con il mio collegamento avviene il riavvio delle application

Re: Re: Re: I server vanno in stand-by?

Di preciso non saprei. Direi comunque che ogni giorno che mi collego, con il mio collegamento avviene il riavvio delle application
    Puo' anche essere semplicemente il framwork che va giu'. MAgari durante la notte il sito non riceve molte richieste. Di default il framework di disalloca per risparmiare memoria. Francamente non me ne preoccuperei. A pato che non riscontri disservizzi.
    byz goldfix

Il problema è che ho inserito un timer che fa partire una sub ogni 24 ore. Se però le application si riavviano il timer non funziona più.

Comunque penso di risolvere con un controllo ad ogni riavvio delle appication: se il timer è rimasto indietro fa di colpo tutti gli arretrati.

Così dovrebbe andare.

Il problema è che ho inserito un timer che fa partire una sub ogni 24 ore. Se però le application si riavviano il timer non funziona più.

Comunque penso di risolvere con un controllo ad ogni riavvio delle appication: se il timer è rimasto indietro fa di colpo tutti gli arretrati.

Così dovrebbe andare.

mmmm... interessante quello che mi hai detto. Quindi tu hai un ciclo che richiama in continuo una sub/function.

Se cosi fosse occhio che è IIS che si resetta dato che "crede", che una procedura sia andata in loop. Oltre che riski di impallare il server dato che allochi un bel po di risorse solo per fare un ciclo infinito.

Altamente sconsigliata come procedura e se fossi il sistemista che mantiene il tuo server mi incavolerei pure...
    byz goldfix

Ho mod il titolo della discussione in base al punto 5 del regolamento (che ti invito a leggere)

Originariamente inviato da goldfix_1
    mmmm... interessante quello che mi hai detto. Quindi tu hai un ciclo che richiama in continuo una sub/function.
    Bhe, non credo che sia così stressante per il server. Non è un controllo creato ad hoc da me ma uso un oggeto del framework .NET (l'oggetto Timer) creato apposta per richiamare una sub ogni tot periodo di tempo.

Il funzionamento che ci sta sotto non lo conosco ma non credo faccia un loop continuo...

Bhe, non credo che sia così stressante per il server. Non è un controllo creato ad hoc da me ma uso un oggeto del framework .NET (l'oggetto Timer) creato apposta per richiamare una sub ogni tot periodo di tempo.

Il funzionamento che ci sta sotto non lo conosco ma non credo faccia un loop continuo...
    scusa avevo capito male.
    byz goldfix

Permessi di invio