Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: software di testo....

software di testo....

ciao a tutti.....volevo sapere se mi potevate consigliare un software di testo per il mac che potesse esser l'equivalente di block note di windows...

infatti a volte ho l'esigenza di dover pulire un testo da qualsiasi formattazione e devo dire che text edit proprio non è il massimo..!!!

ciao e grazie!!

PS: se free ancore meglio!!

prova a cercare bbedit su www.versiontracker.com, c' è una versione lite che puoi scaricare gratuitamente dal sito del produttore.

se ho capito bene non ti serve scaticare nulla, su os 9.x o precedenti c'è "simple text" direttamente nella cartella applicazioni.

su os x c'è TextEdit sempre nella cartella applicazioni.

si ma come ho detto nel messaggio precedente text edit non pulisce dalle formattazioni....o no?

Originariamente inviato da zoc
    si ma come ho detto nel messaggio precedente text edit non pulisce dalle formattazioni....o no?
    Invece si. Dentro a text edit: Formato > Converti in formato solo testo.
    Oppure mela+maiuscolo+T. Poi mela+S e salvi in .txt

Ciao

E' vero, funziona....Pero' le lettere accentate le vede con caratteri strani...
    Dico questo perche' quando importo un file di testo in flash, caricandolo dinamicamente e, usando "System.useCodepage = true;", lo vede pulito con le lettere giuste solo se lo preparo con "Appunti" del pc...
    aprendo lo stesso testo, quello preparato con il pc, con Text Edit, vedo appunto le lettere accentate come caratteri strani...

grazie e ciao!!!

....Però le lettere accentate le vede con caratteri strani...
    Hai ragione, questo problema è capitato anche a me.
    Io l'ho risolto così:
    perchè Flash interpreti bene il testo recuperato da un file *.txt registrato con Text Edit devi salvare il testo in formato Unicode (UTF-8).
    Quando vai a salvare chiedi di salvare con nome. Nel menù a tendina "codifica solo testo:" scegli "Unicode (UTF-8)".

Così funziona!!! Ciao

grazie mille!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    le accentate è purtroppo un problema vecchio come la mela, ovvero dipende dal mime-type, se infatti da win scrivete "è" in html verrà visualizzato come "è" mentre se fate la stessa cosa con un Mac purtroppo vi visualizza se non ricordo male "E" o simile

quindi non ce' soluzione?.....cavoli....

Permessi di invio